Ormai il giro di boa è stato compiuto e manca meno di un mese a Natale. C’è chi ha già fatto l’albero, chi col Black Friday ha dato il via agli acquisti natalizi e chi è alle prese con le liste delle cose da fare, da comprare, da preparare per il 25 dicembre. Calma e sangue freddo però: in vostro aiuto qui troverete ogni giorni tante idee per i regali, consigli su come addobbare la casa e ricette per le cene tra amici e parenti. In settimana arriverà anche un comodo e utile articolo sulla lista dei to do del mese per arrivare pronti al grande giorno.

Ma se è vero che mancano 27 giorni al Natale è anche vero che per il countdown è necessario un calendario: sì per ricordarci i giorni che ci separano dai festeggiamenti, ma anche per coccolarci un po’. Sì perché l’Avvento è il periodo dell’attesa e allora perché non renderla più dolce con un piccolo pensiero quotidiano?

Quest’anno ce ne sono davvero per tutti i gusti che siate beauty addicted, bambini in attesa di Babbo Natale, golosi appassionati di cioccolato e tanto altro. Scopriamoli insieme allora!

Per quanto riguarda le appassionate di beauty nei giorni scorsi è uscito un articolo ad hoc (eccolo qui).

Passiamo ai più piccoli che quest’anno ne hanno moltissimi tra cui poter scegliere.

Screenshot (65)Il mondo Lego propone per bambini (ma sono certa non solo) bene 3 diverse varianti di calendario. Partiamo con quella dedicata alla saga di Star Wars. Ogni giorno sarà possibile scoprire una minifigure, un’astronave o un veicolo a tema, più tanti altri piccoli modelli da collezione. Il set contiene anche un tappetino di gioco apribile con immagini di Jakku, della Base Starkiller e dello spazio profondo per epici incontri Star Wars. Un dono perfetto per i Ribelli, i Signori dei Sith, gli Scavenger e qualsiasi altra forma di vita, e comprende 7 minifigure e il personaggio di BB-8.

LEGO-City-2017-Advent-Calendar-60155-e1498764212102

Per i più classici invece ecco quello a tema natalizio:  24 sorprese, una per ogni giorno del mese, tra cui la slitta di Babbo Natale, una casa di pan di zenzero, un albero di Natale, un aereo, un pupazzo di neve, l’elicottero della Guardia Costiera e tanto altro ancora. Include diversi modelli e sei minifigure.

LEGO-Friends-2017-Advent-Calendar-41326-e1498764393249

Infine per le bambine ecco la versione Lego Friends. All’interno la mini-doll di Stephanie in un calendario con 24 scomparti segreti, ognuno contenente una sorpresa costruibile.

 

Passiamo ora all’universo Disney che per quest’anno propone ben tre diverse versioni. Partiamo da quella a tema Tsum Tsum: dietro ad ogni finestrella numerata si nasconde un adorabile peluche Tsum Tsum.

460025602595-2

Per le più romantiche c’è poi la versione Animators con all’interno 24 pezzi tra personaggi e accessori di Ariel, Belle, Pocahontas e Trilli.

465065521998

Infine un calendario dell’Avvento speciale con ventiquattro cassettini tutti da riempire a piacere e con i personaggi dei classici Disney come Topolino e Minnie.

Sempre da riempire come più piace la versione in cartone proposta da Tiger .

vinter-calendario-dell-avvento-scatole__0554451_PE659793_S4

Divertente anche la soluzione proposta da Ikea: un set di scatoline con animali della foresta tutti da riempire con dolci sorprese.

Screenshot (67)

Passiamo ora a qualche proposta per chi ama la casa e le cose belle. E’ delizioso infatti il Calendario dell’Avvento proposto da Zara Home: un edificio total White con 24 cassettini in cui custodire preziose sorprese.

9380047250_1_1_1

Bello da vedere e da scoprire anche quello firmato Kasanova.

E ora veniamo a loro: i Calendari dell’Avvento dolci. Da sempre i più diffusi e forse anche i più apprezzati nascondono dietro ad ogni finestrella una dolcissima sorpresa.

Kinder Calendario dell' Avvento (1)

Come ogni anno Kinder propone il suo ormai attesissimo (da adulti e bambini) calendario.

it_lindt_natale_calendario_avvento_472914

Altro must have del Natale è quello proposto da Lindt: dietro ad ogni finestrella una piccola coccola quotidiana.

117152_4

Sempre in tema di cioccolato poi c’è quello in versione retrò di Venchi con 25 degustazioni di cioccolatini al latte per grandi e bambini.

Avete già scelto quello che fa per voi? Io non ancora, ma in ogni caso non vedo l’ora di aprirlo.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest