Mancano esattamente 52 giorni a Natale e, archiviato Halloween, è già tempo di iniziare a pensare ad addobbi, preparativi e regali da nascondere in giro per casa.

Ma quando manca solo un mese alla festa più bella e magica dell’anno il countdown deve essere all’insegna del buonumore e delle coccole. Bando alla frenesia dello shopping la cosa importante è entrare nell’atmosfera natalizia, coccolando gli altri e noi stessi. Per farlo e per farci ogni giorno un piccolo regalo che ci accompagni fino al 25 dicembre è indispensabile un calendario dell’avvento. Sì proprio quello che da bambini aprivamo a colazione, scoprendo dietro ad ogni finestrella un nuovo cioccolatino da gustare a fine giornata. Ma si sa i tempi sono cambiati e oggi i calendari dell’avvento non sono mica più gli stessi di una volta.

Oggi ce ne sono tanti, tantissimi, per tutte le età e per tutti i gusti. Perché ad aspettare il giorno di Natale non sono solo i bambini.

Ecco qui i più belli del Natale 2017. Voi quale preferite?

PIl più romantico è senz’altro questo de L’Occitane, che anche per quest’anno si riconferma un vero e proprio must have. Impreziosito dai disegni di Kanaco, l’illustratrice giapponese innamorata di Parigi, il Calendario dell’Avvento 2017 contiene al suo interno 24 sorprese tra soin e fragranze, dall’Eau de Toilette Arlesienne al Latte Corpo Ultra Riche Karitè (49 euro, su loccitane.com e negli shop del brand).

JHJHMa quest’anno il brand propone anche la versione luxury con un vero e proprio scrigno di prodotti di bellezza che al suo interno custodisce anche l’ Eau de Parfum Terre de Lumiere, un profumo avvolgente e sensuale, ideale per le serate invernali (il prezzo è di 99 euro).

Calendario-dell-avvento-kiehlsE per il Natale 2017 anche Kiehl’s sbarca nel mondo dei calendari dell’avvento e propone la sua versione delle 24 caselle con i pezzi più iconici del brand di cosmesi. Da non perdere! (69 euro in store e online)

clarins-calendario-avvento-Natale-2017Per il calendario proposto da Clarins 24 chicche tra trattamenti viso e make-up, dal Baume Beautè Eclair al Mascara Supra Volume, dalla Base Levigante Istantanea Lisse Minute alla Crema Corpo Super Idratante (120 euro, su clarins.it e nelle boutique Clarins chez Coin e la Rinascente).

calendario-avvento-beauty-2017-nuxeUn Calendario dell’Avvento in formato ridotto quello invece di Nuxe che se sceglie sì di aprire solo 10 caselle custodisce tuttavia dieci veri e preziosi Tesori di Bellezza del brand, che sono poi i suoi bestsellers tra cui una versione del famosissimo Huile Prodigieuse in formato vendita da 50 ml (59,90 euro).

calendario-avvento-beauty-2017-jo-malone-crazy-colourful-christmas_advent-calendar_2E’ un vero e proprio scrigno delle meraviglie quello proposto da Jo Malone, una delle mie declinazioni preferite in fatto di calendari dell’Avvento. Sarà probabilmente il mio amore per il brand di profumi o forse per quelle fragranze così uniche a cui ormai negli anni Jo Malone ci ha abituati. Il Colourful Christmas di Jo Malone contiene in ogni cassettino una miniatura di un’iconica cologna del brand inglese, o di un’eau de toilette o di una candela profumata o di uno spray per ambienti (339 euro, in vendita da novembre 2017 nei punti vendita Jo Malone).

calendario-avvento-beauty-2017-decleor_2017_christmas_advent-calendar

Rimanendo in tema di fragranze che fanno bene e quindi di aromaterapia ecco il Calendario dell’Avvento di Decleor che racchiude ventiquattro trattamenti di aromaterapia cosmetica per un’esperienza sensoriale unica: dalle preziose essenze agli oli-siero, dalle creme viso Hydra Floral ai trattamenti corpo rassodanti Aroma Svelt (80 euro, nei centri estetici Decleor).

calendario-avvento-beauty-2017-clinique-calendario-avvento-natale

Racchiude i must have del brand il Calendario dell’Avvento di Clinique, dall’iconica Clarifying Lotion al colorato Pop Lip Colour & Primer all’Aromatics in Black Perfumè Spray (116,75 euro).

calendario-avvento-beauty-2017-bottega-verde_1Anche Bottega Verde ha il suo Calendario dell’Avvento e all’interno sarà possibile trovare il sapone Alberello, Mini Lip Gloss, candele, Fondotinta No Transfer e tanto altro (39,99 euro, su bottegaverde.it e nelle boutique Bottega Verde).

calendario-avvento-beauty-2017-asos_2E anche Asos ha il suo calendario: i migliori brand di cosmetica, da Elemis a Proraso a Rituals, all’interno di questo splendido regalo per sé stessi e non solo (58,99 euro, su asos.com).

E poi? E poi c’è lui il primo, quello con la volpe. Di cosa sto parlando? Del Calendario dell’Avvento di Sephora : un vero e proprio Winter Wonderland con tantissime sorprese. Ci sono salviettine struccanti, maschere viso, make up, accessori per capelli e tanto tanto altro (39,90 euro in store e online).

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest