Finalmente è arrivata, almeno stando al calendario. Oggi è il 21 di marzo e quindi il primo giorno di primavera, una delle stagioni più attese coi suoi colori, i suoi profumi, e le straordinarie atmosfere che la natura ci regala.

Io personalmente per l’occasione ho deciso di darle il benvenuto in un luogo magico di Milano, Potafiori, il noto bistrot dei fiori ideato da Rosalba Piccinni. E’ uno di quei posti dove è bello immergersi e perdersi, tra i profumi dei fiori, i sapori della cucina e le note musicali che risuonano nell’aria. Non avrei potuto desiderare luogo diverso dove respirare l’aria della primavera e di questo devo ringraziare Korffche ha organizzato una meravigliosa presentazione delle nuove linee beauty e make up (ci sono delle novità incredibili di cui vi parlerò tra qualche giorno).

Ma veniamo a qualche idea per immergersi immediatamente nel mood primaverile, che diciamolo, è uno dei più belli e piacevoli di sempre.

  1. Uno shooting fotografico per immortalare la bellezza della primavera

ciliegi11

Nonostante la primavera si stia facendo attendere gli alberi sono pronti ad indossare l’abito più bello e cosa c’è di meglio di immortalare questo miracolo della natura?

Una fotografa che da sempre ha colpito la mia attenzione per gli scatti bucolici e onirici a coppie, donne in attesa o ai bambini è Ambra di Amberphoto. Vi basterà scorrere il suo profilo Instagram per sognare ad occhi aperti atmosfere da sogno con ciliegi in fiore, boschi incantati e ritratti che sembrano usciti dalle opere shakespeariane.

ciliegi1

Ecco qui qualche informazione sugli shooting in programma proprio con l’arrivo della primavera:

Quando: Il periodo di fioritura, indicativamente, va da metà marzo ai primi di aprile.

Dove: In Brianza (il luogo viene comunicato sempre dopo la prenotazione)

Indicato per: bambini dai 6 mesi in avanti (devono essere in grado di star seduti), ragazzi, famiglie, donne in gravidanza

Abbigliamento consigliato: Nel costo del servizio è inclusa anche la consulenza per quanto riguarda abbigliamento e accessori che vengono valutati individualmente con ogni cliente dopo la prenotazione

Costo: prezzi a partire da 180 € per servizio fotografico e 10 file in alta risoluzione a scelta 

2) Raccogliere tulipani a pochi passi da Milano

17796336_1453752191322277_8197793780212718074_n

L’anno scorso ha conquistato il pubblico milanese e non solo che ha visitato questo inaspettato campo di tulipani alle porte di Milano e ne è rimasto letteralmente conquistato, ora Tulipani italiani a Cornaredo sta per riaprire i battenti e c’è molta attesa. Nonostante il clima abbia ritardato lo sbocciare dei fiori tutto sembra essere ormai pronto.

Per chi ancora non c’è stato (e per chi vuole ancora emozionarsi) vi consiglio assolutamente l’esperienza U-Pick Tulipani Italiani dove in oltre 2 ettari di terreno fioriscono ogni anno 350.000 tulipani di 312 varietà diverse. Una distesa di fiori a Cornaredo dove ad essere appagata non è solo la vista. Infatti qui è possibile, come dice il nome stesso U-Pick, cogliere i fiori e portarli a casa. Un gesto di grande romanticismo che piacerà senz’altro ad adulti, ma anche ai bambini. Per saperne di più visitate il loro sito e poi lasciatevi emozionare da un fiore meraviglioso.

3) Giardinity: l’impressionismo è di casa

giardinity-2015-levento-per-tutti-gli-esperti-e-appassionati-di-gardening_185729_big

Tulipani sì ma non solo per Giardinity, dove la natura in fiore dà vita ad un incredibile quadro impressionista tutto da scoprire a  Villa Pisani Bolognesi Scalabrin.

Siamo a Vescovana, in provincia di Padova, a pochi minuti da Rovigo e Ferrara, a circa mezz’ora di auto da Venezia. Dal 24 marzo al 25 aprile 2018, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, la Signora Mariella Bolognesi Scalabrin, proprietaria della storica Villa aprirà i cancelli del parco del 1800 (la villa invece risale al 1500), per condividere la terza edizione di “Giardinity primavera – I Bulbi di Evelina Pisani”, la spettacolare fioritura, da precoce a tardiva, di 70mila tulipani olandesi, forniti dalla prestigiosa azienda olandese Fred de Meulder Export B.V., che andranno a mescolarsi, come in un quadro impressionista, all’erba e ai fiori spontanei del giardino informale della Villa.

Uno spettacolo emozionante quello di “Giardinity, nuovo impressionismo olandese” che vi invita a vivere in prima persona perché nessuna foto rende giustizia ad un così incredibile spettacolo della natura. Una gita fuori porta che vi emozionerà fino a farvi commuovere.

Qui tutte le info

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest