Per lungo tempo è stato considerato un colore da non indossare, soprattutto in tv o in occasione di un matrimonio, ma ora il viola si prende la sua rivincita. Per farlo conquista addirittura il podio del Pantone dell’anno.

E’ infatti l’Ultra Violet ad essere stato scelto tonalità ufficiale del 2018. Non un semplice viola però, ma una tonalità di ‘porpora violacea’, intensa, chiamata Ultra Violet (in codice: 18-3838).

L’Ultra Violet è stata definita come “una sfumatura di viola intensamente provocatoria e riflessiva in grado di comunicare originalità, ingenuità e un pensiero visionario che ci indica il futuro”. Non si tratta infatti di un semplice colore, ma di quello che sta dietro ad esso, al suo significato e a cosa chi lo uso o lo indossa desidera In questo caso infatti parliamo di un colore che induce alla meditazione, alla spiritualità, alla riflessività.

Il viola è un colore complesso. E noi viviamo un’epoca complessa“, ha commentato Lee Eisenman direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Questo colore storicamente è associato a opere d’ingegno e pensieri visionari. È intrigante, affascinante, magico”, ha aggiunto. L’azienda ha anche creato delle apposite palette che suggeriscono le tinte migliori da abbinare. La risposta al 2018 è quindi un colore “complesso e contemplativo“.

E ovviamente la moda (e non solo) non ha perso e ha osato con un colore che ha carattere da vendere, che è frutto dell’unione di due colori forti come il rosso e il blu, e che sicuramente tingerà il nostro 2018. Come? Vediamo insieme qualche proposta da non perdere.

2018-001-color-of-the-year-2018-mug-ultra-violet-product-1E’ il must have dell’anno ovviamente: la tazza ufficiale Pantone 2018.

Vittoria_Simone Castelletti_SS2018[37108]Sono sexy, eleganti e… ultra violet: sto parlando dei sandali di Simone Castelletti, vero omaggio al Pantone 2018. Il modello VITTORIA della collezione Spring-Summer 2018 è un sandalo sensuale, che avvolge il collo del piede con linee sinuose. Assolutamente da avere nel guardaroba per un evento speciale da indossare con un abito dello stesso colore o sdrammatizzandoli con un paio di jeans.

6on una semplice maschera, ma un vero e proprio trattamento in grado di levigare e rassodare la pelle del viso, del collo e del decollette donandole nuovo vigore. Glam Glow, il brand californiano amato dalle star di Hollywood, propone questa volta una maschera unica che muta il suo colore da bianco perla in un argento cromato mentre la sua azione peel off rassoda e rivitalizza la pelle. Il packaging ultra violet la rende ancora più speciale. In vendita da Sephora.

50190387IQ_17_f

L’anello della collezione Nudo di Pomellato in ora rosa con castone in oro bianco e ametista sfaccettata è un gioiello elegante, dalle linee essenziali e dal colore ipnotico.

hhh

Il motore di ricerca Skyscanner ha decretato la Provenza come una destinazione caratterizzata da una predominanza di Ultra Violet, grazie alle sue distese di lavanda. Per celebrare questo colore e soprattutto questo fiore dal profumo inconfondibile L’Occitane propone la linea Lavande. Tra i prodotti proposti anche la crema mani, arricchita di burro di karité, che aiuta a nutrire le mani con dolcezza e le profuma piacevolmente.

717oE1Fvk8L._SX522_Per non rinunciare ad essere all’ultima moda anche in ufficio ecco il nuovo mouse wirelless di HP: funzionale, pratico e fashion. In vendita su Amazon.it

900x900-l-oreal-colorista-washout-2-week-color-pastel-80-ml-viola-purple-949Dura dai 5 ai 7 shampoo, è divertente ed è di tendenza, in più tra i tanti colori proposti c’è anche il viola. E’ Colorista di L’Oreal, la nuova colorazione temporanea amica delle donne perchè con facilità ci trasforma in moderne fate dai capelli colorati nelle tante tonalità che più ci piacciono. Assolutamente da provare! Se volete osare poi l’effetto sirena con più sfumature è il must del momento.

58016219sq_13_fSpecchio specchio delle mie brame chi è il più viola del reame? Senz’altro il Francois Ghost di Kartell. Uno specchio rettangolare che ricorda le cornici di cristallo molato. Realizzate in policarbonato colorato con sezione ad ala di gabbiano è il complemento d’arredo perfetto per questa stagione.

Screenshot (24)Fa parte della nuova collezione Cerimonia 2018 di Nicole Spose, è viola ed è elegantissimo. Finalmente anche ai matrimoni viene sdoganato questo colore che sta bene a tutte, che regala subito fascino e che si abbina con tanti colori (dal giallo, al verde, dal rosa al grigio).

 

 

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest