Arriva l’estate e la voglia di un look più fresco, più naturale e soprattutto diverso si fa sentire. Anche nell’hairstyling. Ho incontrato Luciano Colombo, hair guru che dal suo salone di Milano pettina le donne più belle ed esigenti della città, e mi ha raccontato le nuove tendenze in fatto di acconciature e tagli. E dalle sue parole ho scoperto che la tanto chiacchierata Meghan Markle nello scegliere il suo look sposa ha fatto assolutamente centro. Il trend di stagione infatti è acconciature semplici e spettinate, in maniera del tutto naturale.
Tra qualche giorno scopriremo sempre dal Salone di Corso Magenta 66 le tendenze in fatto di colore e di trattamenti in vista dell’estate per preservare la salute e la bellezza dei capelli.
Tendenze per l’estate in fatto di raccolti?
La parola d’ordine è semplicità. La grande protagonista è la coda di cavallo in tutti i modi. C’è chi la porta di lato, in basso, chi ci fa insieme una treccia… Tutti i raccolti comunque sono estremamente semplici e spettinati.
Anche per la sposa?
Dipende dalla sposa. Non tutte, anzi poche sono preparate per una scelta così. Comunque si tende anche nell’ambito del wedding a non fare le “cofane” di un tempo, ma anche qui a prediligere la semplicità.
Negli ultimi anni le spose hanno sdoganato il cambio abito per il ricevimento. E’ il caso anche di una seconda pettinatura?
Sempre. Normalmente per il post cerimonia si sciolgono i capelli oppure si sceglie proprio qualcosa di più casual e comodo come la coda.
Fiori sì o fiori no nei capelli?
Assolutamente sì. Va tanto il colore
Per quanto riguarda il taglio invece cosa andrà quest’estate?
Sicuramente il bob, più o meno corto, con frangia lunga o non… Capelli lunghi ma naturalmente spettinati in generale.