Ottantanove anni e non sentirli: è questa l’età del cartone animato più famoso di sempre, Topolino, che oggi spegne le sue candeline, festeggiato in tutto il mondo da grandi e piccini.

201743 foglietto Disney 90 anni diTopolino

Per festeggiare questo traguardo così importante, Disney ha deciso di dare il via proprio dal 18 novembre alle celebrazioni del 90esimo anniversario con una serie di iniziative ed appuntamenti. Il primo vedrà  protagonisti 8 francobolli emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico appartenenti alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo economico” e raffiguranti Topolino&Company.

Ogni francobollo avrà  il valore di 0,95 e porterà  la firma di Giorgio Cavazzano, uno dei fumettisti italiani più apprezzati nel mondo.

Digital Fusion TIFF File

 

Per festeggiare adeguatamente il topo più famoso del pianeta, Sky Cinema Family (canale 306) all’ interno del tradizionale appuntamento con Disney Cinemagic dedica un pomeriggio di programmazione alla più amata creatura di papà Walt Disney.

Si comincia alle 16.30 con Il bianco Natale di Topolino: festa in casa Disney, per proseguire alle 17.35 con Topolino e la magia del Natale, alle 18.40 con Topolino Strepitoso Natale e, per finire, alle 19.50 con Topolino, Paperino, Pippo: i tre moschettieri.

LOC-BOOKCITY-Bonfatti-web

A Milano poi per festeggiarlo alle ore 16:30 WOW Spazio Fumetto organizza un incontro con Massimo Bonfatti e, in collegamento via Skype, Andrea Casty Castellan, che presenteranno la loro storia celebrativa Tutto questo accadrà  ieri.

L’opera, scritta da Casty e disegnata a quattro mani dagli stessi Casty e Bonfatti in occasione dell’ 87° anniversario della creazione di Topolino, racconta di una grande avventura in cui il Mickey Mouse contemporaneo si ritrova a viaggiare nel tempo in compagnia di un suo corrispettivo classico. Una storia pubblicata su Topolino 3130 e ora raccolta in un volume pubblicato da Panini Comics.

Guest star dell’ evento sarà Silver, creatore di Lupo Alberto e grande appassionato di fumetto Disney.

L’evento si inserisce all’interno del vasto calendario della manifestazione Bookcity.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest