Un settembre caldo per Milano, che al rientro dalle vacanze ha dato il bentornato ai suoi cittadini con un ricchissimo susseguirsi di grandi novità. Perché si sa la città che non si ferma mai ha sempre qualcosa che bolle in pentola e dopo l’apertura in piena estate del centralissimo Apple Store in Piazzetta Liberty è ora la volta di stupire le shopping victim e non solo con nuove aperture o negozi del tutto rinnovati. Ecco allora solo alcuni degli opening che hanno movimentato Milano nei giorni scorsi e che aspettano (alcuni con qualche ora di coda) di sorprendere i propri clienti con spazi bellissimi, prodotti esclusivi e innovazioni che solo una grande metropoli può far uscire dal cilindro.

ZARA Cinema – La moda come un meraviglioso film da vivere come una protagonista

zaramilan00002-jpg-1536165529

Solo pochi lo ricordano come lo storico Cinema Astra, per i millenials o i milanesi non proprio doc è il Cinema Zara. Sì perché lo store di Corso Vittorio Emanuele ha riaperto i battenti e lo ha fatto in grande grandissimo stile. Quattro mesi di ristrutturazione per un design sorprendente, accattivante e abbagliante proprio come la pellicola di un film.

I motivi per andare subito a visitare questo nuovo store Zara? Moltissimi. Primo fra tutti una collezione, quella autunnale, al cui interno è possibile trovare veri must have di stagione come l’abito chemisier con stampa retrò.

Qualcos’altro? Una capsule collection pensata proprio per l’apertura di questo store con pezzi unici, un vero e proprio digital shopper che grazie a specchi intelligenti e interattivi consiglia gli accessori più adatti per completare il proprio outfit.

Per le mamme poi vi consiglio di scoprire il piano -1 dedicato ai bambini con capi per il back to school assolutamente imperdibili.

8127147330_1_1_1

Starbucks 

 

starbucks

Finalmente ha aperto. La grande attesa è finita e anche Milano come ogni metropoli moderna che si rispetti ha il suo Starbucks. Anche i milanesi infatti potranno farsi selfie davanti al caffè più instagrammato al mondo ma a differenza degli Starbucks a cui siamo abituati qui è tutto più italiano, perché del resto toccateci tutto ma non il caffè.

Quello aperto in Piazza Cordusio infatti è la prima Roastery Reserve. Al centro una grande macchina tostatrice in funzione 24 ore su 24  e attorno tavoli e sedute per bere l’espresso, le tante specialità  o persino gustare il gelato e il sorbetto all’azoto liquido (in collaborazione con il gelataio Alberto Marchetti).

L’italianità di questo Starbucks continua poi nell’angolo pasticceria con gli squisiti prodotti proposti dallo storico e bravissimo Princi. Ma qui non si beve solo caffè, ma anche aperitivi e cocktail che vi invito a provare.

In Brera il primo Westwing Pop-up store italiano

41688212_2252699401438009_8460606001366695936_n

Amato tanto quanto Starbuks dai millennials e non solo anche il brand Westwing (ex Dalani per chi si è perso il cambio di nome) che dal web arriva finalmente in carne e ossa a Milano con l’apertura fino a gennaio del primo Pop-up store italiano. Nel cuore di Brera infatti il Westing Group ha aperto i battenti con questo negozio temporary dedicato al mondo dell’home & living. Al suo interno alcune delle proposte del sito di home decor come i must have amati dalle influencer di tutto il mondo come gli elegantissimi pouf o i tavolini dorati essenziali e perfetti per qualsiasi spazio.

All’inaugurazione un’emozionatissima Delia Fischer ha “tagliato il nastro” ad uno store che nei prossimi mesi sono certa catalizzerà l’attenzione di molti amanti del brand e dell’arredamento.

Riapre lo store Sephora in Corso Vercelli: 217 mq dedicati al mondo beauty

CorsoVercelli_Anteprima-003.

A qualche giorno dalla grande riapertura dello store di Corso Vittorio Emanuele anche quello di Corso Vercelli a Milano si rifà il look e si presenta ai suoi clienti in una veste nuova, moderna, accattivante e interattiva. Sì perché il nuovo concept degli store Sephora è al passo con i tempi, con le esigenze delle donne e degli uomini di oggi, che vogliono consulenze personalizzate, specializzate e immediate. Una bella sfida a cui un brand come Sephora sa rispondere, sorprendendo e stupendo.

Sì perché il nuovo store è un luogo dove scoprire i tantissimi brand in vendita, ma anche dove avere consulenze e persino divertirsi. Nelle postazioni della Beauty Hub infatti sarà possibile usufruire di moltissimi servizi: sugli iPad del negozio tanti look book virtuali con una selezione super trendy di makeup look da cui poter prendere ispirazione, oltre ad un Virtual Artist, che consente di testare virtualmente i beauty look più amati, con prodotti make up di tantissimi brand…

Immancabile il Brow Bar di Benefit e tanti servizi da prenotare online come le sessioni di make up su appuntamento.

Le eccellenze dei colli bolognesi con il Temporary Store di Palazzo Varignana

IMG_6450

Palazzo di Varignana  per chi non lo conosce è un meraviglioso resort sui colli bolognesi. Un luogo tutto da scoprire e che vi consiglio per un week end all’insegna del bello e del relax. Qualche giorno fa questa esclusiva location ha aperto un temporary store (nella stessa via del pop-up store di Westwing) dedicato alle eccellenze agroalimentari della propria azienda agricola, che si estende oggi per oltre 180 ettari nei terreni circostanti il resort.

PALAZZO E RUSCELLO

Quali prodotti potrete trovare qui? Primo fra tutti il buonissimo olio extravergine di oliva di altissima qualità, dalle sensazioni gustative intense e di grande complessità aromatica, ma non solo. Palazzo di Varignana infatti propone anche confetture, miele, vini, erbe officinali e sali aromatizzati.

Lo store milanese offre la possibilità esclusiva di acquistare pacchetti “Brera limited edition” con proposte di experiences presso il resort in vendita esclusivamente al temporary dal 14 settembre 2018 al prossimo 31 marzo 2019.

Nella settimana della Milano Fashion Week riapre la storica boutique di Les Copains

Les Copains

Non poteva scegliere data migliore per una riapertura attesa da tempo dal pubblico milanese e così la storica boutique Les Copains di via Manzoni 21 torna ad accogliere le sue clienti il 20 settembre con un evento inserito nella fashion week di Milano Moda Donna. Concept innovativo e all’avanguardia per lo store che ospiterà con la consueta eleganza i prodotti del brand amato per raffinatezza e unicità. Da non perdere!

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest