Ci sono stati anni in cui nessuno avrebbe mai pensato di fissare una vacanza a Milano. Il turismo non era cosa di questa città e invece in pochi anni la situazione è completamente cambiata e ora il capoluogo lombardo è diventato un’interessante alternativa alle altre capitali europee, offrendo diversi punti d’interesse sia a livello architettonico e artistico, che a livello di negozi, ristoranti, eventi e tanto altro.

Ancora di più se si parla di Natale perché quest’anno Milano si è vestita a festa e offre ai suoi cittadini e ai tanti turisti in visita un ventaglio di offerte imperdibili e di esperienze uniche da vivere.

Ecco qui le mete di Natale a Milano assolutamente da non perdere:

1) Le renne di Babbo Natale che attraversano il Naviglio.

IMG_8604-624x416

Anche quest’anno infatti torna la slitta galleggiante guidata dagli elfi per scoprire le meraviglie della Darsena addobbata a festa. Ogni 20 minuti è possibile imbarcarsi e vivere l’esperienza del Naviglio grazie a Navigare in Lombardia e Navigli Lombardi.

2)


Un luogo incantato immerso tra i ghiacci e che ha il sapore dei natali passati con i giochi di un tempo e i passatempi genuini. Sto parlando dei bellissimi Bagni Misteriosi che per il Natale 2017 si vestono d’inverno e trasformano la piscina in una grande Patinoire circondata dall’acqua. Tra suggestioni felliniane con ballerine, trampolieri e giocolieri il visitatore si immerge in un’atmosfera magica tra spettacoli di marionette, una cioccolata calda a bordo pista, la pesca dei cigni tanto amata dai bambini e persino un mercatino di Natale in programma per il 23 dicembre con 20 makers selezionati dal Popcorn Garage Market.

3)


Se siete appassionati di decorazioni natalizie a Milano c’è un luogo magico che di anno in anno sorprende per la sua bellezza, un salto in un mondo delle meraviglie fatto di addobbi, carillon, schiaccianoci e orsi polari. Si tratta del Christmas Village di Ecliss. Sembra impossibile ma qui ogni anno la magia si compie e ogni volta è una scoperta unica. Ad accogliervi per questa edizione un’enorme torta con i carillon di Natale, orsi polari ovunque e una grande, grandissima tavola imperiale per le feste. Da non perdere!

4)

Swatch (2)fdfd

Un grande tram rosso sta girando per le vie del centro di Milano e salirci sopra sarà un’esperienza unica.  Fino al 6 gennaio infatti Swatch invita tutti a salire a bordo del suo tram natalizio.  Swatch ha scelto il tram, uno dei simboli più iconici e caratteristici di Milano (fin dal suo antico antenato il “Gamba de legn”) per portare in giro per la città il suo infinito mondo di colori, positività e joy of life. Un mese per far conoscere ai milanesi in modo divertente e dinamico, la collezione “Swatch X You” e gli altri modelli natalizi (sono bellissimi!). Quadranti, cinturini, colori: i fan di Swatch avranno per la prima volta la possibilità di vestire i panni dei designer realizzando personalmente il proprio orologio, acquistandolo a bordo tramite iPad e riceverlo a casa in poche ore.
Chi salirà a bordo con Swatch potrà divertirsi nel photo booth e scattarsi le foto che poi potranno essere letteralmente “attaccate al tram” dai passeggeri stessi. Alle fermate del tram verranno distribuite divertenti scratch card con in palio fantastici premi da ritirare presso gli Swatch Store milanesi.

5)

Screenshot (70)

Dalle vetrine scintillanti e frenetiche dello shopping in Via Montenapoleone alla calda e tranquilla atmosfera di uno chalet di montagna in soli pochi minuti? E’ possibile. Sì avete capito bene. Quest’anno infatti l’hotel Four Season di Milano si è trasformato in una vera e propria baita con il grande camino al centro, le renne, il legno caldo della montagna, e tante tantissime piccole casette di luce. A realizzare questa meraviglia, l’Urban Chalet milanese, il flower designer Vincenzo Dascanio, che ancora una volta ha creato un allestimento incredibile.

Screenshot (69)

Uno speciale afternoon tea sarà  proposto per il periodo natalizio all’interno dello Urban Chalet: ogni giorno, dal 20 novembre al 15 gennaio, tutti i milanesi e gli ospiti dell’albergo potranno godere di un “Christmas Afternoon Tea” con una selezione di miscele di tè dalla casa Dammann, cioccolate calde e pasticcini tradizionali natalizi creati dal Pastry Chef dell’hotel Daniele Bonzi. Per prenotazioni per il Christmas Afternoon tea o per un aperitivo all’interno della Sala Camino: Mil.events@fourseasons.com  Tel. 02. 77081477

 

 

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest