Cinque matrimoni, cinque storie d’amore, di passione e di vita che attraversano gli ultimi 60 anni di storia italiana. Un romanzo che appartiene al vissuto di tutti noi e che racconta come, sullo scenario degli avvenimenti del nostro Paese dal Dopo Guerra ad oggi, sia cambiato il modo di dirsi sì.
Ecco quindi la risposta a chi non crede nell’amore coniugale o a chi in questi anni, frastornato dalla moda dei wedding planner o dal turbinio del cake design, ha dimenticato il vero significato di un grande amore dopo il sì e di cosa questo rappresenta all’interno della nostra società. Per queste cinque coppie il matrimonio è a volte riscatto sociale, altre ancora il coronamento di una vera e propria favola d’amore. Ecco com’è cambiato il matrimonio negli ultimi 60 anni di storia italiana attraverso cinque racconti di storie vere della famiglia dell’autrice.

Lui si girò di scatto lanciandole un’occhiata dura, interrotto da quello che certo era un momento importante e allo stesso tempo difficile per lui, così timido e schivo. “Graziella ci ho pensato su e… sposiamoci!”.
Per quei due giovani, per cui la vita fino ad allora aveva riservato poche gioie e speranze, quello fu un attimo eterno, fu il loro irrazionale ma così sentito modo di voltare pagina, lasciandosi alle spalle tutto quel passato così grigio, scarso di affetti e di successi. Fu il loro “Via col vento”.

Presentazione del libro

Acquista su Amazon

Rassegna stampa

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest