Quali sono le tendenze per questo Natale?

Per quest’anno continua il trend dell’utilizzo di elementi naturali come muschio, agrifoglio, cannella, bacche…In questo modo oltre ad avere addobbi bellissimi, l’intera casa sarà inondata dai loro profumi.

Cosa non deve mancare in una casa perché ci sia davvero un’atmosfera magica?
Sicuramente l’amore e la famiglia… stare insieme seduti ad una tavola decorata con elementi semplici è questa la cosa più bella. Non dovranno mai mancare le candele che con la loro luce creano un’atmosfera perfetta per la convivialità.


Albero di Natale: come lo addobbiamo? 

E’ sempre a discrezione di ognuno di noi e dei propri gusti. Il mio consiglio è però quello di giocare con uno o due colori in modo da creare un certo equilibrio estetico.

Per un albero che susciti davvero belle emozioni e ricordi non devono assolutamente mancare i decori raccolti e appesi durante gli anni passati: una sfera regalata, un decoro fatto dai propri figli, un oggetto che abbiamo fatto con le nostre mani. Tutto questo rende il nostro albero unico. Per questo motivo al di là di mode e tendenze siamo solamente noi in grado di farlo nostro e suscitare così grandi emozioni.


La ghirlanda di Natale: un consiglio per prepararla con i bambini?

Possiamo comprare una ghirlanda di pino o di rami già fatta. I più bravi possono realizzarla da sé. Poi scegliamo qualche oggetto dalla scatola del Natale, 2 o 3 palline, 1 pupazzetto, e mettiamo a tutti un pezzetto di fil di ferro nell’occhiello. Dopo aver fatto questo andiamo a fare una passeggiata insieme ai nostri bambini per raccogliere quello che le piante e gli arbusti ci offrono: qualche rametto di legno delle bacche, un ramo di agrifoglio o semplicemente delle foglie (queste fatele seccare sotto ad alcuni libri per 3 o 4 giorni in modo che non si arriccino). A questo punto prendiamo dei colori acrilici bianco, oro, argento e rame (vanno bene anche quelli spray, usati però esclusivamente dai genitori e in ambienti aerati). Infine uniamo il tutto come più ci piace (io consiglio sempre di stabili un punto e accentrare tutta la composizione nello stesso lasciando il resto della ghirlanda libero).

Per ultimo mettiamo un bel fiocco e voilà pronta per essere appesa! Il segreto per una buona riuscita? Farla tutti insieme!

jj

I colori di questo Natale?
Assolutamente oro e bianco.

Quando ci consigli di iniziare ad addobbare la casa?

Quando si vuole! Non c’è una regola. A casa mia tutti i giorni o le sere (tempo permettendo) ci dedichiamo all’addobbo per arrivare all’effetto finale. Per i tradizionalisti sicuramente però la data è il 7 o 8 dicembre.

 

Albero vero o finto?

Per me finto. Ce ne sono di molto belli. Quelli veri purtroppo sono tutti destinati a morire, soprattutto per via del caldo che trovano nelle nostre case. Facciamo un acquisto fatto bene e magari ogni anno ci aggiungiamo qualcosa per arricchirlo.

Come sarà il tuo Natale?

Sicuramente sereno e lieto. I miei addobbi occuperanno tutta la casa trasformandola come ogni anno in quella di Babbo Natale. Si toglie tutto per fare spazio alle decorazioni e vivere appieno la magia del Natale.

 

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest