Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Life & Style con Chiara Besana: Barbie the icon in Mondadori

dicembre 16, 2015 @ 6:30 pm - 8:00 pm

Continua per il mese di dicembre l’appuntamento con “Life & Style”, il salotto dedicato al lifestyle curato dalla giornalista e scrittrice Chiara Besana all’interno del Mondadori Store di Via San Pietro all’Orto.

Moda, bellezza, animali, tavola i temi affrontati finora dalla giornalista, che ora dedica un evento alla bambola più famosa di sempre, gioco di ogni bambina e specchio di mode, tendenze e costumi socio-culturali: la Barbie.

A poche settimane dall’apertura della mostra al MUDEC di Milano, che resterà aperta fino al 13 marzo 2014, Mondadori Store celebra l’icona di stile per le donne di ogni età con una serata incentrata su di lei per presentare il volume Barbie: the icon.

Lo sapevate che Barbie nasce il 9 marzo 1959 a Willows (Wisconsin), dove frequenta la Willows High School? Il vero nome di Barbie è Barbara Millicent Roberts e ha fatto la sua prima apparizione indossando il celebre costume da bagno zebrato bianco e nero e sfoggiando la sua famosa coda di cavallo (ponytail), creata per lei da Larry Germain degli Universal Studios di Hollywood. La prima Barbie è stata venduta per 3,00 dollari e a oggi sono state vendute oltre 1 miliardo di esemplari.

Queste e molte altre curiosità sono raccolte nel volume Barbie. The Icon, pubblicato da 24 ORE Cultura in occasione dell’omonima mostra.

Un viaggio alla scoperta di Barbie, simbolo della cultura del nostro tempo, dagli anni Cinquanta ad oggi, che è stato raccontato nelle pagine del volume, curato da Massimiliano Capella, esperto di moda e costume.

Come sempre anche per questa serata il Mondadori Cafè sarà presente con una serie di proposte gourmet per un piacevole aperitivo.

Un appuntamento insomma da non perdere, ricco di sorprese e di emozioni. Un’occasione per divertirsi, riscoprirsi un po’ bambine e conoscere tutti i segreti che stanno dietro al successo di Barbie.

Seguite l’evento e raccontatelo in prima persona con l’hashtag #lifeandstyle

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest