Sarà una notte speciale quella che ci apprestiamo a vivere questa sera. Sì perché il cielo ci regalerà un vero e proprio spettacolo con l’eclissi di Luna più lunga del secolo. Il culmine ci sarà alle 22,22 quando per circa 11 minuti il nostro satellite diventerà rosso sangue. Oltre alla Luna però se il cielo sarà limpido si potranno vedere anche altri pianeti come Marte, che in questo periodo è molto vicino alla Terra e, in successione, sempre a occhio nudo, Venere, Giove e Saturno.

2-The-Palace-by-night

Per una notte tanto magica è necessario un luogo all’altezza dove godersi questo spettacolo. E’ un omaggio alla Luna e alla sua magia la serata in programma al Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como.

Tre ore di puro incanto da vivere nel meraviglioso T Beach del Gran Hotel proprio sulle rive del lago. L’Eclipse Night at the Grand prenderà il via al calar del sole con le ricercate pietanze pensate dall’Executive Chef Osvaldo Presazzi , che culminerà poi con un dessert a tema, l’Eclipse Cake.

A completare il tutto due cocktail ad hoc, il Bloody Moon e il buonissimo T Moon Spritz.

Ma per guardare con più attenzione il cielo sarà presente anche un astronomo, così da non perdere nulla di una serata che si preannuncia unica.

Così come un secolo fa, quando gli ospiti del Grand Hotel vissero già la magia dell’eclisse da questo luogo incantato, anche questa sera la magia si compirà.

La serata sarà anche l’occasione per festeggiare il prestigioso riconoscimento Travel+Leisure Awards 2018 vinto dal Grand Hotel Tremezzo, che ha voluto premiare lo stile e l’esclusività di questo luogo.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest