L’autunno è arrivato e non solo sul calendario; infatti già da qualche giorno le temperature sono notevolmente cambiate e anche se ancora sono miti e ci regalano splendide giornate non è mai troppo presto per lasciarsi avvolgere dal dolce e morbido abbraccio di un maglione. Quest’anno poi è in assoluto il must have di ogni look e le collezioni ne propongono di ogni tipo da quelli più casual a quelli che osano, da quelli che ci vogliono dire qualcosa con le proprie scritte ricamate a quelli preziosi con applicazioni e dettagli gioiello. Ecco una selezione di quello che non può mancare nel vostro guardaroba per essere davvero di tendenza.

Partiamo dalla proposta di ELLA Lago di Como: un morbidissimo e elegantissimo poncho in cashmere con collo a cratere arricchito da lavorazione a trecce e bordure in pelo di volpe.

Ella Lago di Como

E’ il suo classico senza tempo e quest’anno in occasione del 90esimo anniversario della maison, Luisa Spagnoli propone il golfino in lana d’angora che l’ha resa celebre. Angora Limited Edition Capsule è infatti una mini collezione di maglioni dai diversi colori e modelli ideali da portare con un jeans per un look casual o con un pantalone di seta più elegante.

Luisa Spagnoli

E’ un mondo che sembra uscito dalle favole quello di WonderPull: maglioni soffici come zucchero filato, colorati come le fate e le principesse delle storie più belle e dolcissimi come le caramelle della casa di Hansel e Gretel. I WonderPull sono realizzati in kid mohair “100% italiana” interamente a mano da maestre magliaie. Ogni capo è un pezzo unico nel suo genere.

Ci Wonferpull

Ci ha abituati ai suoi maglioni colorati da scegliere a seconda del proprio carattere e del giorno della settimana del cuore, ma per questa stagione Alberta Ferretti ha pensato al meteo. Fiocchi di neve, sole, pioggia e arcobaleni hanno fatto la loro comparsa sui capi del brand. Un vero must have!

Alberta FerrettiSono un inno all’amore invece i maglioni proposti da Giada Benincasa amati da fashion victim e influencer di tutto il mondo. Le sue giacche Ciao Amore la scorsa stagione hanno conquistato tutte e ora per l’autunno propone maglie con l’iconica scritta in diverse varianti di colore.

look02

 

Per tutti quelli che come me hanno amato il Piccolo Principe e in particolare la sua amica Volpe non potete lasciarvi scappare il pull proposto da Parosh con l’immagine di una meravigliosa volpe rossa. La collezione poi propone maxipull meravigliosi per riscaldarsi nelle giornate più fredde. 

parosh

Per chi invece vuole sì riscaldarsi ma senza dimenticare quel tocco glamour che ci piace tanto Twin set propone per l’autunno un pull con applicazioni, preziosi dettagli e frange che è un piacere indossare anche per le occasioni serali.

twinset

Maxi pull coloratissimi anche per Falconeri che per l’autunno lancia la #FalconeriPalette : via libera al colore quindi per uno dei must have assoluti. Maglie a dolcevita e girocolli in cashmere ultrasoft. Un piacere indossarli!

falconeri

Il cane è il migliore amico dell’uomo e allora perché non portarlo con sé su un avvolgente pull? E’ la nuova collezione di Pepita Style che propone infatti capi con la scritta “Oh my dog”, deliziosi carlini e perché no per i gattofili anche mici glamour.

Screenshot (4)

Maglione sì ma con una pioggia di pailettes invece per JoJ Milanoper una serata è infatti perfetto il pull con cappuccio che vi regalerà un bagliore speciale grazie alle preziose applicazioni.

jojmilano

E’ invece una mantella super chic la proposta autunnale di Naf Naf: bottoni d’oro a renderla ancora più elegante. Sta bene a tutte e dona un allure unico.

Screenshot (3)

Il lusso di un maglione in alpaca è quello che propone invece Dunia Algeri Atelier: una coccola speciale di cui la vostra pelle ve ne sarà senz’altro grata. Il mio preferito è questo dolcevita con i polsini over, interamente realizzato con l’elegante punto legaccio. La lavorazione artigianale di questo capo è di 33 ore per opera della stessa mano, al fine di garantire un’armonia estetica. Un’opera d’arte insomma! Fatto interamente a mano in Italia con 100% Baby Alpaca proveniente dalle Ande peruviane. Per la realizzazione di questo capo vengono utilizzati 18 etti di lana.

IMG_3647

Una volta che si conosce Lazzari è subito amore a prima vista: sarà per i capi eleganti e mai scontati o forse per i materiali di altissima qualità o ancora per la produzione Made in Italy sinonimo di cura e artigianalità. Il brand che per l’autunno ha anche in serbo una speciale capsule collection a tema gatto di cui a breve vi parlerò con grandissimo piacere ha al suo interno anche maglie bellissime come questa: un girocollo con lavorazione a trecce (di gran moda quest’anno) in lana merino e cashmere.

JBP7A006-029-0

Decorazione e lavorazione di tendenza infine per il pull grigio di Lanacaprina da portare con la gonna dello stesso colore o anche con un paio di jeans. Per essere una vera donna di stile!

Lanacaprina_Lookbook2720-copia-768x1151

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest