Ultimo week end di aprile e la testa è subito all’estate, alle vacanze, al mare. Dopo una settimana di pioggia e addirittura neve su gran parte dell’Italia ecco rispuntare il sole e allora la voglia di una gita fuori porta, di una piccola vacanza per rilassarsi ed evadere dal quotidiano si fanno sentire.

Ecco allora un nuovo appuntamento che parte oggi e vi accompagnerà per tutta l’estate: ogni settimana vi consiglierò un viaggio, o per meglio dire un’esperienza da vivere nel week end da soli, in coppia, in famiglia, con gli amici… Un pacchetto tutto compreso per darvi gli strumenti necessari a vivere una vacanza speciale: in ogni appuntamento una meta, un evento da seguire, un libro, una colonna sonora, qualcosa di speciale da mettere in valigia e tanto altro. E per chi invece resta in città? Niente paura non mi sono dimenticata di voi: ecco quindi per voi l’altro appuntamento #destinazionecitta, perché anche Milano può offrire tanto in un fine settimana di inizio estate o quasi.

Partiamo?

Per questa prima settimana la meta del nostro viaggio è la Val di Fassa, più precisamente il nuovissimo QC Terme Dolomiti. Un luogo magico per rigenerarsi, riposarsi e dedicare del tempo a sé stessi. Tra un massaggio di coppia, un bagno nelle acque termali della sorgente sulfurea “Aloch”e una pausa pranzo con le prelibatezze gourmet della zona da questo fine settimana c’è un’esperienza del tutto unica da provare: la prima Sauna Cinema. In occasione infatti dell’edizione 2017 del Trento Film Festival, un appuntamento da segnare in agenda per le tante date con ospiti prestigiosi e pellicole esclusive, QC Terme Dolomiti propone ai propri ospiti l’esperienza di una sauna rilassante, resa ancora più spettacolare dalla presenza di una parete schermo speciale che proietterà alcuni dei cortometraggi del Festival.

La manifestazione cinematografica rappresenta un evento imperdibile non solo per gli appassionati di cinema grazie ad un calendario di incontri, dibattiti e proiezioni uniche. Domani per esempio alle ore 21 è prevista la proiezione del film “Nepal: tra sogni e realtà” di Fausto De Stefani.

Ma Trento Film Festival proseguirà anche fino alla prossima settimana quando saranno previsti questi appuntamenti:
– 06.05 ore 18.30: “Fabio Volo in Islanda non è poi così glaciale”
– 05.05 ore 21: “Mira Rai. Adventurer of the Year 2017 di National Geographic e film – Mira”
– 06.05 ore 20.30: “Serata di premiazione e film – La Vallée des Loups”

Prenotando l’ ingresso alle Terme sarà possibile opzionare l’invito al Festival. Ed oltre all’entrata al cinema, a tutti i partecipanti della manifestazione verrà omaggiato un voucher per un wellness buffet.

Ma cosa portarsi in valigia?

Non c’è week end di relax senza un buon libro e una bella musica. Ecco i miei consigli in merito.

La montagna si dice che faccia pensare ecco allora un libro da leggere tutto d’un fiato, ovvero il nuovo “Il coraggio di essere idiota” di Igor Sibaldi (il bravo scrittore di emozioni e vita che in molti hanno conosciuto grazie ai suoi discorsi del mattino con Fabio Volo su Radio Deejay )edito da Mondadori, che prende spunto dal famoso “L’idiota” di Dostoevskij per arrivare a parlare di felicità e di come ricercarla. Un libro intelligente che fa riflettere, con spazio per battute taglienti che strappano qualche sorriso ma soprattutto tanti pensieri.

Ma una vacanza non è una vacanza a parer mio senza una colonna sonora giusta e il cd che mi sento di consigliarvi è il nuovo album di Paola TurciIl secondo cuore“, che sta riscuotendo un grandissimo e meritato successo da mesi. “Fatti bella per te”, presentata a Sanremo e ancora sulla bocca di tutti, è un inno alle donne, alla bellezza, alla vita e credo non ci sia colonna sonora migliore per un fine settimana per sé stesse.

Se un’emozione ti cambia anche il nome

Tu dalle ragione, tu dalle ragione

Se anche il cuore richiede attenzione

Tu fatti del bene

Tu fatti bella per te!

Per te, per te

 

E visto che non bisogna mai dimenticarsi della bellezza qualche consiglio anche su cosa mettere in valigia per il proprio look.

Visto che parliamo di terme indispensabile un costume da bagno elegante, raffinato, che ci faccia sentire bene anche a poche settimane dalla temutissima prova costume in spiaggia. In soccorso di tutte le donne per fortuna sono tante le aziende che studiano capi con una grande vestibilità, fatti e pensati per il corpo delle donne e per i suoi lati da mostrare e non. Uno di questi è senz’altro Wolford che ha ideato per la collezione beachwear estate 2017 dei capi confortevoli ma al tempo stesso eleganti e sofisticati, per la spiaggia, le terme, da indossare tutto il giorno.

 

E infine un profumo perché non c’è niente di più bello che lasciarsi avvolgere da una fragranza che ci piace, che ci fa stare bene e che magari ci fa sentire anche più sexy. Il mio consiglio? Terre de Lumiere de L’Occitane.

Buon viaggio e a settimana prossima con una nuova destinazione e una nuova esperienza!

 

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest