Una mattinata speciale quella che si è tenuta giovedì scorso a Fidenza Village. Sì perché tra le boutique griffate dedicate allo shopping si è inaugurata una mostra-mercato esclusiva, che segna il ritorno di Convivio nel Villaggio.  Nello spazio The Concierge di Fidenza Village ha preso infatti il via l’esposizione di oggetti di modernariato, design e arte donati da Convivio in collaborazione con Anlaids.

Tra amici delle due realtà benefiche, giornalisti e volontari Anlaids si è così dato il via a questo importante ritorno di Convivio. E’ stato un onore per me poter essere madrina dell’evento, presentandolo e raccontando insieme ai suoi protagonisti qual è lo scopo di questa meravigliosa iniziativa .

Già nel 2012, in occasione del terremoto che colpì l’Emilia Romagna, Convivio e ANLAIDS avevano deciso di sostenere un progetto di aiuto concreto. Questa volta, nell’emergenza in centro Italia, sarà il progetto della Fondazione Francesca Rava per la costruzione di un poliambulatorio medico montano ad Arquata del Tronto, dove la Fondazione ha già realizzato una scuola, ad essere al centro della raccolta fondi.

 

La vendita presso l’area “The Concierge” è stata organizzata da Fidenza Village e dall’Associazione Convivio, la più importante mostra-mercato italiana a scopo benefico nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino. La partnership tra Fidenza Village e Convivio è iniziata nel 2010 e ha visto le due realtà sostenere i progetti di ANLAIDS, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.

 

A emozionare i presenti un commosso omaggio da parte di uno dei volontari di Anlaids a Franca Sozzani, scomparsa da poco tempo, anima e cuore di Convivio. Un’assenza di cui si sente profondamente il peso, ma che deve essere la spinta per continuare il suo lavoro. A prendere la parola poi la sig.ra Gabriella Moroni, Presidentessa di Anlaids, che ha sottolineato come l’associazione voglia essere presente su temi di attualità come il sisma, aiutando chi sta vivendo situazioni drammatiche.

L’iniziativa conferma inoltre l’attenzione di Fidenza Village ai temi sociali, così come la generosità dei suoi ospiti, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza di shopping abbinata ad un’iniziativa di solidarietà ospitata nell’elegante Concierge.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest