Fondazione Pangea Onlus - immagini progetto Jamila a Kabul - credito fotografico Ugo Panella (1)

Sfilate, eventi, party ma non solo questo è la Milano Fashion Week. A dimostrarlo l’iniziativa del brand di accessori componibili Braintropy, marchio ormai sempre più noto tra le celebrities nostrane e non solo e a cui anch’io sono fortemente legata.

Da sempre il fatto di giocare alla moda tornando un po’ bambini per comporre la propria borsa dei sogni e le persone che con così tanto entusiasmo, passione e impegno ci lavorano dietro, mi hanno conquistata, facendomi scegliere le bag multicolor e multi texture per i miei impegni di lavoro e non solo.

Ma questa volta il brand toscano fa ancora di più ed in occasione del White a Milano lancia in anteprima l’iniziativa “La Moda Cambia”, il progetto charity a favore di Fondazione Pangea Onlus e del suo progetto Jamila, dedicato alle donne di Kabul (Afghanistan).

Domenica 27 settembre alle ore 14 interverranno nello spazio Pangea @ My Own Gallery (White Milano, via Tortona 27/a) Luca Lo Presti, presidente Fondazione Pangea Onlus, e Nina Senicar, modella e attrice amica di Pangea e di Braintropy.

L’obiettivo?  Raccogliere fondi per finanziare il microcredito, mezzo fondamentale per dare alle donne di Kabul l’occasione concreta di trasformare e migliorare la propria vita e il futuro dei propri figli in modo libero e autonomo avviando una propria attività.

Lo strumento – 15 pezzi unici prodotti da mastri artigiani della pelletteria del modello top di gamma Patty Toy Madly di Braintropy, realizzati in collaborazione con una rosa di testate femminili periodiche e web da sempre impegnate in prima linea a fianco delle donne.

Una delle 15 creazioni è stata pensata da me al fianco di Salvio Rollo, mente creativa del brand. E’ stato un piacere ed un onore far parte di questo progetto che da mesi vede in prima linea tutta la squadra del marchio di accessori insieme a Fondazione Pangea.

Curiosi di scoprire come sarà questa Patty Toy assolutamente unica? Non perdete i miei aggiornamenti fino al grande evento di novembre.

Questi veri e propri oggetti d’arte verranno infatti venduti all’asta il prossimo martedì 17 novembre a Milano. L’asta, su invito, si svolgerà in collaborazione con MADE.COM, e-store che ha reso democratico il design di qualità, e SPIN, il primo exponential co-thinking della città e centro di consulenza dedicato all’innovazione e alla creatività, i quali hanno generosamente messo a disposizione lo spazio di via Cerva 25 a Milano per ospitare l’evento.

La trasformazione che da sempre guida le creazioni Braintropy diventa così motore di un cambiamento profondo e incisivo nel segno del rispetto e della difesa delle donne.

Il risultato sono 15 inedite Patty Toy Madly, oggetti d’arte e di moda che aggiungono alla bellezza e all’armonia di gusto un incalcolabile valore aggiunto di emozioni, passione e solidarietà. Borse da collezione che raccontano chi le ha pensate, chi le ha prodotte, chi ne beneficerà e chi acquisterà con generosità e partecipazione.

Braintropy presenterà inoltre la nuova collezione Spring Summer 2016 presso lo stand di via Tortona 54, area ex Ansaldo, 1° piano.

Ma le novità in casa Braintropy non finiscono qui. Infatti il brand aprirà il primo temporary a Milano da sabato 26 a lunedì 28 in via Tortona 12 con cocktail party sabato dalle 19.30 alle 23.

invito - domenica 27 anteprima charity 'La Moda Cambia' per Fondazione Pangea Onlus

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest