Ormai i nostri bambini e ragazzi sono tutti tornati sui banchi di scuola e tra compiti, verifiche e nuove nozioni da imparare ecco qualcosa che può rendere il back to school più divertente e leggero.

Tra libri da ricoprire, quaderni e cancelleria di ogni tipo qualche novità da non lasciarvi scappare per la gioia dei vostri bambini.

1- Etichette sì ma con i loro eroi

Sono l’incubo di ogni mamma nei primi giorni di scuola: le etichette! Sì perché chi come me ha una bambina che va a scuola una delle prime indicazioni delle insegnanti è quella di contrassegnare con nome e cognome il materiale scolastico. Non solo matite, gomme e righelli, ma anche quaderni, scarpe da ginnastica, grembiuli…

Per fortuna in nostro soccorso ci sono le utilissime e bellissime etichette di Ludilabel, l’azienda che ha creato un sistema innovativo di contrassegnare vestiti e oggetti di bimbi e di adulti. Non solo utili ma anche divertenti grazie agli eroi e ai protagonisti delle storie più amate dai piccoli.

Per i ragazzi più fantasiosi ecco strane creature aliene, come Monster & Co.  Ulteriori personaggi proposti da Ludilabel sono invece ispirati ai giocattoli che prendono vita in Toys Story e altri dal racconto dedicato ai protagonisti della serie letteraria: Winnie the Pooh e Christopher Robin.

Ma se di EROI si parla ecco che arrivano loro, i super eroi della saga Marvel e Disney-Pixar: Spiderman, Hulk, Thor, Capitan America e X-man… con i Guardiani della Galassia e gli Incredibili!

In tema di novità poi ci sono le etichette personalizzate con i protagonisti del nuovo film Disney Incredibili 2: Elastigirl, Mr.Incredibile, Flash, Violetta e Jack-Jack!? Infine non potevano mancare le principesse più amate di sempre Elsa di Frozen, le Principesse Disney e Vaiana dalla lontana Oceania.

1-pacchetto-etichette-nominative-materiale-scolastico-scuola-unicorno

 

 

2- Tornano di moda le toppe e sono più luminose che mai
B-QUEEN GLITTER PATCH_collezione completa

Per chi è stato teenager negli anni '90 erano un must irrinunciabile su giubbini e jeans. Ora le toppe tornano e sono più cool di sempre. A proporle per il back to school ci ha pensato De Agostini Publishing che arriva in edicola con le B-Queen Glitter Patch, 11 forme con paillettes che cambiano colore semplicemente passando un dito!
Divertenti, colorate, ironiche le toppe renderanno ogni capo unico a partire dai grembiuli, dagli zaini e dagli astucci fino a quaderni e diari.
Le B-Queen Glitter Patch vantano colori fashion come il blue mermaid, il gold e il pink-fluo e sono di facile applicazione: biadesivo sulle superfici lisce e con l’alta temperatura (ad esempio, con il ferro da stiro) oppure con ago e filo sui tessuti.
 3- Scuola vuol dire responsabilizzarsi ed ecco allora la tabella che lo fa diventare un gioco

 

Legnoland_Lavagna settimanale 2in1_8014966389156_PRF

E’ un gioco, ma soprattutto un modo divertente per educare i propri figli e farli crescere: sto parlando della bellissima lavagna di Legnoland by Globo. Non una lavagna normale ma uno strumento per responsabilizzare i propri bambini, premiandoli per le piccoli grandi conquiste della loro quotidianità. Un gioco intelligente che piace tanto anche ai genitori. Il fronte, con magneti simpatici per segnare i risultati raggiunti della settimana “Sei stato bravo? Che stellina riceverai dalla mamma?”. Il retro invece per scrivere liberamente con i pennarelli appositi per lavagne.

4- Nenuco Happy School: imparare all’insegna del divertimento


FAMOSA_Nenuco_Happyschool

La scuola è anche divertimento e lo sa bene Nenuco, la bambola amatissima dalle bambine che ora torna a scuola.  Inserisci il tablet o lo smartphone nella valigetta e trasformala in una lavagna interattiva grazie alla APP scaricabile gratuitamente. Prepara la lezione, fai l’appello e divertiti a dare i voti con gli stickers inclusi. Che non fosse una bambola come le altre lo sapevamo ma ora Nenuco è interattiva, parla 5 lingue, dice oltre 90 frasi, muove gli occhi e alza la mano per risponderti. Correggi i compiti e inventa ogni giorno lezioni nuove e divertenti.

 

5- Nilox Overboard e andare a scuola è davvero divertente

doc-hoverboard-off-road-30nxbkor00001-362653-zoom

E’ uno degli oggetti del desiderio dei bambini e ragazzi di oggi e il motivo si capisce appena lo si prova. Sto parlando del nuovissimo HOVERBOARD NILOX dal design futuristico, ispirato alle linee delle automobili sportive. I nuovi DOC 2 integrano una tecnologia di auto-bilanciamento unica e super avanzata, che li rende ancora più stabili e semplici da usare, anche grazie alle ruote con pneumatici tassellati. Nilox DOC 2 può raggiungere fino a 10 km/h di velocità e percorre fino a 12 km con una sola ricarica!

Una linea innovativa disponibile in 8 bellissimi colori: nero, bianco, giallo, azzurro, rosso/blu, verde, rosso/bianco e rosso/nero.

Disponibile anche nella versione Plus con connettività Bluetooth ed audio speakers integrati.

Svegliarsi presto sì ma continuando a sognare ad occhi aperti

inlay-RR70PUNICORN_02-640x625Le prime mattina possono essere un vero trauma abituati agli orari estivi ecco allora che il risveglio è meglio che sia il più dolce possibile. A pensarci c’è BigBen Interactive che tra i tantissimi prodotti propone anche una radiosveglia con proiettore che fa apparire magicamente sul soffitto le sagome di un unicorno. Aprire gli occhi sarà come continuare a sognare per i nostri bambini.

Scuola sì, ma di magia con i personaggi di Hogwarts

harry-potter-bambole-mattel-hermione

E’ la scuola di magia più famosa al mondo e sui banchi a imparare pozioni e incantesimi ci sono i protagonisti della saga di J.K. Rowling. Harry Potter e i suoi inseparabili amici Hermione, Ginny e Ron, insieme agli insegnanti di Hogwarts Albus Silente, la professoressa McGranitt, diventano fashion doll da collezione grazie a Mattel e conquistano tutti gli appassionati del maghetto. Uguali in tutto e per tutto ai personaggi della storia sono bellissimi da collezionare e pronti a vivere avventure magiche insieme ai nostri bambini.

Dopo scuola all’insegna della creatività e del divertimento con il nuovo kit Nintendo Labo

Nintendo Labo Kit VeicoliDopo una giornata sui banchi ci vuole un po’ di svago e meglio ancora se si tratta di qualcosa di creativo, stimolante e coinvolgente. Se volete qualcosa così il nuovo Kit Veicoli di Nintendo Labo, rappresenta un’esperienza di gioco unica grazie alla nuova linea di esperienze basata sul gioco e sulla scoperta che permette di costruire delle creazioni personalizzate di cartone e dar loro vita grazie alla console Nintendo Switch. Come suggerisce il nome, i protagonisti di questo nuovo kit saranno i veicoli: si potrà giocare con un’auto, un sottomarino e un aereo.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest