Dopo i fenicotteri che hanno segnato l’estate 2017 per quest’anno sono altri gli animali che domineranno le spiagge e non solo. Prepariamoci infatti ad una vera e propria invasione di… dinosauri! Avete capito bene i grandi animali del passato sono tornati ma non sono più quelli che conoscevamo un tempo. Feroci, pericolosi e affamati oggi i dinosauri sono ben altro, grazie soprattutto al nuovissimo film “Jurassic World- Il regno distrutto“, uscito nei cinema da qualche settimana e già campione di incassi.

L’ennesima pellicola della saga? Sì, ma non aspettatevi il solito film con feroci T-rex  all’inseguimento di malcapitati visitatori del parco a tema. Infatti il nuovo capitolo ci mostra una nuova e inedita fase della storia, dove l’uomo ora si trova a dover fare i conti con le conseguenze di ciò che ha creato. Creatore e creature si trovano faccia a faccia in questo nuovo film che tiene incollati sulla poltrona del cinema per oltre due ore (non uscite prima dei titoli di coda per l’ultima imperdibile scena).

Naturalmente con un film così atteso i dinosauri non hanno perso tempo e hanno conquistato gli scaffali dei negozi di giocattoli ma non solo.

Mattel propone una vastissima linea di giochi ispirati al film, primo fra tutti il grande T-Rex che emette suoni e che apre le fauci, perfetto protagonista di avventure adrenaliniche.

 

T-Rex con suoni Mattel

T-Rex con suoni Mattel

 

E’ vastissima la proposta che va dai modellini più piccoli fino ai più grandi, come quello del ferocissimo Indoraptor con arti e coda snodati.

Veicolo Avventura Set Macchina con Girosfera Mattel

Veicolo Avventura Set Macchina con Girosfera Mattel

Un vero must è rappresentato anche dal veicolo usato dai protagonisti del film con annessa Girosfera: un furgone ideale per giocare anche in spiaggia, inventando nuove storie con i due amati protagonisti della pellicola, Owen e il raptor Blue.

Per gli amanti dei Lego c’è poi una vasta scelta di set di costruzioni a tema.

I bambini in età prescolare potranno divertirsi e riprodurre le scene del film con il playset LEGO DUPLO pensato per loro: La torre del T. Rex.

Per i più grandi invece c’è lo spettacolare Attacco dell’Indoraptor al Lockwood Estate … conviene trovare un nascondiglio sicuro nella tenuta e mantenere la calma mentre il letale Indoraptor fracassa tutte le finestre.

 

borraccia (2)

Su Amazon invece potrete trovare tantissime proposte divertenti, utili e imperdibili per gli appassionati di dinosauri. Dalle formine per biscotti (ideali per una merenda giurassica) alle borse porta merenda, dalle borracce con T-Rex a molto altro.

Formine biscotti

 

Per chi vuole invece immergersi nella lettura di un’avventura all’insegna di questi grandi animali che tanto ci affascinano ecco in libreria il nuovo volume Geronimo Stilton – Missione dinosauri (edito da Piemme)

43225-0

Tutti i roditori di Topazia sono al cinema Topeon, in attesa del nuovo film da brivido sui dinosauri di Tenebrosa Tenebrax. Il film comincia ma, a un tratto, lo schermo si squarcia e ne escono dei dinosauri… in carne e ossa! Inizia così l’operazione Acchiappa-Dinosauri, con la quale gli Stilton devono rimandare quei giganti indietro nel Tempo. Un’avventura stratopica che vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest