Nonostante il clima non sia proprio da maggio inoltrato la mente è già alle vacanze, alle mete assolate dove rilassarsi davanti ad un mare cristallino e alla brezza del vento. Anche voi non vedete l’ora di sdraiarvi al sole in riva al mare come una sirena? Quest’anno non potrebbe essere più vero; infatti moda, accessori, beauty e non solo celebrano una delle figure fantastiche più affascinanti e seducenti di sempre. E’ sirena mania nel vero senso della parola: per l’estate 2018 non ci sarà borsa, costume da bagno o accessorio che non ricordi la famosa protagonista della fiaba di Anderson e tutte le sue declinazioni. Scopriamo insieme alcune delle proposte più belle e interessanti.

gennaio 180542

 

E se davvero vogliamo sentirci sirene non c’è niente di meglio di una coda. Sì avete capito bene! Non so voi ma io da bambina guardavo sognante il film Splash una sirena a Manhattan immaginandomi come la protagonista che lontano dall’acqua vede trasformare le proprie gambe in una meravigliosa coda da pesce. Finalmente questo desiderio può diventare realtà sia per noi donne che per le nostre bambine. A pensarci è stata Stellina del mare che propone varie code (tutte bellissime) per vivere sulla propria pelle un’esperienza unica.

Non solo belle però ma anche comode per nuotare come una vera sirena; le code di Stellina del Mare sono infatti frutto di un avanzato studio di design che prende spunto dall’esperienza delle pinne sportive utilizzate dai professionisti; grazie alle attuali tecnologie è stata realizzata una monopinna di polipropilene, materiale che dà grande resistenza e struttura, ma che allo stesso tempo garantisce flessibilità e leggerezza.

Un accessorio da spiaggia alla moda (sono infatti moltissime le celebrities che non hanno saputo resistere a questa vera e propria invasione di sirene) che renderà indimenticabile qualsiasi giornata al mare, oltre che qualsiasi fotografia.

Ma se volete invece imparare a nuotare come Ariel a Milano c’è anche il corso che fa per voi: la Piscina Colonna infatti è la prima mermaiding school in Italia. Vi racconterò presto l’attività insolita e irresistibile proposta da questa piscina nel cuore di Milano dove le bambine si trasformano in sirenette e il divertimento rende i sogni realtà.

DSC_5331-1024x496

Se però vi sembra di osare troppo allora sono tante le proposte di tendenza, come i costumi da bagno che stanno spopolando tra vip e influencer che fanno sentire tutte vere star. Sono i costumi de L’Equilibriste , un brand 100% made in Italy creato da due talentuose ragazze romane Francesca e Federica, che grazie alla loro pioggia di stelle renderanno il vostro look unico. L’Equilibriste che inizialmente è arrivato sul mercato italiano con una deliziosa linea di leggins con le immancabili stelle è ora pronto a conquistare le spiagge italiane e non solo, grazie ad una bellissima collezione, in cui i materiali di altissima qualità e la grande vestibilità sono i protagonisti di una linea beachwear da favola.

lequilibriste

 

 

Una volta pronte per il mare però serve qualcosa per fare il bagno che sia all’altezza ed ecco allora che Primark per questa estate arriva in nostro soccorso con dei gonfiabili deliziosi come questo.

Kimball-3285201-Mermaid Inflatable-Ôé¼9,┬ú7-Wk24,Grade UnknownMa fuori dall’acqua la moda non sta certo a guardare ed ecco che su magliette e abiti fanno la loro comparsa queste creature fantastiche senza tempo.

Canotta Disney Store

 

Per la sera poi una pioggia di pailettes per l’abito da sogno firmato Elisabetta Franchi: sensuale e al tempo stesso romantico, proprio come la stilista che più di tutte ama la femminilità delle donne.

 

 

 

E in fatto di accessori? Orecchini, anelli, charm e tanto altro si ispirano ai colori e ai protagonisti del mare, come gli orecchini di Principessa Glam dove pesci, coralli e conchiglie nelle loro tonalità più variopinte vestono l’orecchio rendendo ogni look unico. Ma anche Pandora per l’estate propone tanti charm imperdibili a tema, come quello dedicato alla principessa del mare, Ariel, che fa parte della meravigliosa collezione Disney.

 

 

Orecchini a tema marino Principessa Glam

Orecchini a tema marino Principessa Glam

 

Charm Pandora La Sirenetta

 

Anche il mondo beauty trae ispirazione dalle sirene quest’anno, dedicando intere collezioni al tema con packaging marini e non solo. E’ il caso di OVS che con la nuova linea Mermaid di Shaka propone spazzole, pennelli, saponi, bustine e tanto altro. Assolutamente imperdibili per la spiaggia! Come anche la linea corpo e capelli firmata dalla mitica Estetista Cinica, che dopo un restyling del packaging dei suoi miracolosi prodotti ha scelto i deliziosi disegni di Enrica Mannari.

 

Ovs Shaka

Ovs Shaka

Docciaschiuma Estetista Cinica

Docciaschiuma Estetista Cinica

E se dopo tutto questo parlare di sirene anche le vostre bambine vogliono seguire la moda dell’estate ecco i must have per loro: la nuova coloratissima Barbie Sirena Magico Arcobaleno e la ball glitterata a tema marino delle bamboline più amate del momento, le Lol.

Barbie Sirena Magico Arcobaleno

Lol Pearl Surprise

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest