Avrà inizio il 16 febbraio 2018 e, dopo essersi lasciato alle spalle quello del gallo, sarà l’anno dedicato al cane. Simbolo di fedeltà, buona salute e lealtà, è uno dei dodici segni dello zodiaco cinese e occupa l’undicesima posizione del calendario.

Sensibili, intelligenti ed oneste, le persone del segno del cane amano aiutare il prossimo e si impegnano al massimo sul lavoro.

I festeggiamenti a Milano inizieranno il 9 febbraio al Teatro dal Verme con la seconda edizione del Festival del Capodanno Cinese: uno spettacolo artistico durante il quale sul palco si alterneranno una serie di ospiti provenienti sia dall’Italia che dalla Cina, tra cui Eugenio Finardi e Francesco Baccini e la famosa presentatrice cinese Ni Ping. Il 18 febbraio invece sarà la volta della tradizione parata di Via Paolo Sarpi: un appuntamento ormai fisso per la città che scopre la meraviglia delle tradizioni cinesi.

milan-fine-dining-seta-courtyard-01

Nel Quadrilatero sarà però il Mandarin Oriental Hotel a omaggiare il Capodanno Cinese con un’intera settimana di festeggiamenti e di proposte ad hoc.

Dal 12 al 17 febbraio infatti al Mandarin Bar & Bistrot, James Hu, Chef de Cuisine del ristorante Yong Yi Ting (1 stella Michelin) di Mandarin Oriental Pudong, Shanghai, esibirà la sua arte culinaria in sinergia con la brigata dell’hotel capitanata dallo Chef Antonio Guida, attraverso un menù di quattro portate di autentica cucina cinese, tra cui il Consommé di pollo con vongole e gelsomino e Polpetta di astice saltata con pane croccante.

milan-luxury-spa-pool-loungers-01

I festeggiamenti dell’Anno del Cane non coinvolgeranno però solo gusti e sapori, ma anche la sfera del benessere olistico: dal 16 Febbraio 2018  presso la Spa, sarà possibile prenotare il trattamento Year of the Earth Dog Experience, ispirato alla posizione yoga del cane che guarda verso il basso, ideata per dare una sensazione di felicità e riconciliazione “nel qui e ora”, attraverso un profondo e mirato esercizio di allungamento.

Il trattamento utilizza i potenti effetti del Flourish Oil di Mandarin Oriental, una miscela di cardamomo, citronella e coriandolo, che combina tecniche orientali e pietre calde curative, per rilasciare la tensione e ravvivare la mente. All’inizio dell’esperienza, gli ospiti verranno accolti con teli profumati d’olio al mandarino, dalla valenza calmante e distensiva, per poi concludere il percorso sorseggiando una bevanda appositamente preparata, nella quiete rigenerante della Relaxation Area.
Il prezzo del trattamento è di 200 euro, prenotabile contattando la Spa al numero +39 02 8731 8882.
Ma com’è naturale che sia il Capodanno Cinese interessa anche il mondo del fashion, che si lascia ispirare per le sue collezioni dal cane, animale del 2018.

450950_9IKLT_8715_001_100_0000_Light-Borsa-shopping-in-tessuto-GG-Supreme-con-Bosco

Non a caso, Gucci ha dedicato al segno zodiacale cinese un’intera capsule collection, ispirata da un cuscino che l’artista Unskilled Worker ha regalato ad Alessandro Michele, il Direttore Creativo del marchio, e che ritrae i suoi due Boston terrier, Bosco e Orso. La collezione, che conta oltre 60 articoli tra capi di abbigliamento e accessori, sarà sicuramente apprezzata dagli amanti dei cani, ma anche da tutte le fashion victim per la sua originalità. Un esempio? La shopping bag in tessuto.

Tods-chines-ny-cane-2-002

Parlando di total look non possono mancare le calzature: Tod’s ha infatti pensato ad una limited edition speciale. Un paio di sneaker slip in elegante pelle liscia con fibbia doppia T in metallo personalizzata, decorate all’interno con un’impronta del fedele amico a quattro zampe. Imperdibili!

Screenshot (25)

Un accessorio da avere per tutte le donne che vogliono essere eleganti e di tendenza è sicuramente il foulard di seta di Salvatore Ferragamo. Io lo adoro!

JJJH

Anche Moncler festeggia il Capodanno Cinese proponendo due nuove giacche Special Edition: i toni del rosso e quelli dell’oro dei dettagli si incontrano nell’elegante broccato a stampa ricamata per la donna e nello speciale camouflage creato per il modello per l’uomo.

920316

 

1516977334_MoschinoDeliziose anche le proposte di Furla e Moschino con la tracolla Metropolis per il primo e , in versione cartoon, con il foulard con il cane di Betty Boop, Pudgy.

BALLANTYNE_PASTORE_TIBETANO

Assolutamente un must have i maglioni di Ballantyne ispirati al Capodanno Cinese con i cani più eleganti di sempre.

 

j

Touscé si occupa di portare il Capodanno Cinese sui suoi gioielli e realizza uno speciale ciondolo a forma di cane (in oro o argento) che è stato pensato all’interno della collezione Totem.

1516963558_Piaget

Piaget, invece, celebra il nuovo anno cinese con l’orologio Altiplano Chinese Zodiac – incorniciato da 78 diamanti sulla cassa in oro bianco -, di cui esistono solamente 38 esemplari.

SWAROVSKI_3

Anche Swarovski infine omaggia il cane, migliore amico dell’uomo e simbolo universale di fedeltà, inserendo all’interno della sua collezione un nuovo amico a quattro zampe, il Pastore tedesco. Splendidamente realizzato in Clear Crystal con occhi in cristallo nero, il soggetto sfoggia ben 410 sfaccettature.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest