2 dicembre, casella n.2 da aprire e dietro troviamo una donna vulcanica, appassionata, sorridente, amante del buon cibo, delle cose fatte con amore: Chiara Maci, food blogger, influencer, mamma di Bianca e ora in attesa di un nuovo bimbo, Andrea, frutto dell’amore tra lei e lo chef Filippo La Mantia. Impegnata come sempre in tanti progetti che la vedono in giro per l’Italia a raccontare il suo modo di fare cucina, semplice, genuino e soprattutto vero come lei e il suo sorriso, Chiara sta vivendo un momento magico della sua vita fatto d’amore, di una pancia che cresce giorno per giorno custodendo una nuova vita in arrivo, e di un progetto partito proprio in questi giorni sul blog, il suo shop online (andate a visitarlo… ci sono delle tazze deliziose di cui mi sono subito innamorata e nei prossimi giorni arriveranno tantissimi altri prodotti). Come festeggerà questo Natale speciale? Scopriamolo insieme. Ecco il Natale dei Ricordi di Chiara Maci.

Come sarà il tuo Natale?

Il 25 io e Filippo saremo divisi perché io torno a Bologna e lui è al ristorante. Appena finito di lavorare però nel pomeriggio mi raggiungerà e festeggeremo insieme con la famiglia la sera di Natale.

Natale-11

Com’è il Natale a tavola di Chiara Maci?

La tradizione.

Il menù di quel giorno?

Io in 33 anni non ho mai mangiato qualcosa di diverso il giorno di Natale. Mai. Per me il Natale è tortellino, il lesso e il pollo con il purè e i contorni e poi il panettone. Uguale da sempre. E anche alla Vigilia per me il salmone affumicato e il baccalà sono irrinunciabili.

Chi ti ha donato l’amore per il cibo?

Mia mamma. Se chiudo gli occhi la immagino e la vedo sempre in cucina. Mio padre invece mi ha trasmesso l’amore per la tavola, come convivialità, come momento di incontro, di scambio di pensieri e di storie. La tavola per noi è sempre stata una priorità.

chiaramaci_shop_20-600x600

Cosa ti regalerai per questo Natale?

Nel 2018 mi avvicinerò molto al mondo dei bimbi con dei progetti bellissimi. Più passano gli anni e più capisco che la cosa che mi interessa di più nel corso della giornata sono i bambini. Per questo lavorerò a diversi progetti nell’ambito del food però in versione baby.

L’emozione più forte che leghi ad un Natale passato?

Il Natale incinta di Bianca, con tutta la famiglia e i regali per lei sotto l’albero. Un’immagine che non posso cancellare.

Il fatto di essere mamma cosa ti ha dato in più nel vivere il Natale?

La gioia dei regali, la gioia del racconto di Babbo Natale e della preparazione dell’albero e del presepe. Con i bambini tutto diventa gioia infinita.

 

Chiara è in questi giorni impegnata nella campagna di Charitystars a sostegno della Fondazione ABIO Italia Onlus, fino al 4 dicembre sarà possibile partecipare all’asta per aggiudicarsi lo speciale bracciale Trollbeads creato da lei e il cui ricavato andrà ad aiutare concretamente i bambini della Fondazione. Scopritene di più qui.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest