Ottavo appuntamento nel Quadrilatero della moda con la Vendemmia di Via Montenapoleone, la manifestazione che celebra l’eccellenza del mondo del vino. Grazie alla partnership tra MonteNapoleone District e il Comitato Grandi Cru d’Italia questo evento si conferma uno dei più attesi della stagione autunnale in città.

Tanti gli appuntamenti da non perdere in programma in città fino al 15 ottobre, tra degustazioni, shopping experience e l’asta benefica organizzata da Christie’s a favore di Dynamo Camp.

Nel week end poi due appuntamenti d’eccezione con la possibilità di partecipare all’87esima edizione della Fiera del Tartufo Bianco di Alba e la visita presso le cantine dei vini che hanno aderito alla manifestazione.

L’appuntamento però più mondano e pop è previsto per la serata di giovedì, dove, come consuetudine, dalle 18.30 alle 21.30 saranno organizzate degustazioni e eventi in diverse boutique della via dello shopping più amata.

Il vino infatti incontra la moda ancora una volta e l’elenco delle iniziative è davvero lungo, ma ecco qualche appuntamento da non perdere.

Chiara Boni, nel suo atelier di Via Sant’Andrea 8, ospita Mionetto, la storica cantina di Valdobbiadene, che quest’anno celebra il suo 130esimo anniversario.

Tra un abito da provare e un nuovo look firmato dalla stilista che da sempre esalta la bellezza delle donne sarà infatti possibile degustare una selezione delle bollicine del brand,  Cuvée Sergio e Cuvée Sergio Rosè.

f428dee891706074c64f15c047fd1815

Per il pubblico maschile invece nella boutique di Ermenegildo Zegna sarà possibile prender parte ad una serata elegante e imperdibile brindando con le bollicine delle Cantine Ferrari. La degustazione di Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2006 sarà affiancata dalle proposte gastronomiche del ristorante stellato Da Vittorio. Sarà inoltre possibile assaggiare il Ferrari Perlè Zero, il nuovo ed innovativo Trentodoc a dosaggio zero, presentato solo pochi giorni fa.

Il 19 ottobre questo appuntamento proposto dalla boutique di Ermenegildo Zegna si replicherà il 19 ottobre a Roma per la Vendemmia di Via dei Condotti.

E sempre all’insegna dell’eleganza è la serata proposta da Sutor Mantellassi in collaborazione con la cantina toscana Tenuta Argentiera.

Per le fashion victim più giovani invece Pinko ha in programma una serata tra stile e gusto, alla scoperta della nuova collezione autunno/inverno del brand, accompagnata da un calice di vino della cantina Triacca.

 

 

 

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest