L’estate in piazzetta, le cascate di bouganville sui portoni delle case, gli alberi carichi di limoni di un giallo acceso e poi quel mare dai colori inconfondibili: c’è tutto questo e molto altro nella nuova linea di costumi The Coast Capri, nata dalla creatività e dall’amore per le cose fatte bene e con amore di tre donne, tre amiche, e tre persone innamorate delle proprie radici.

Una collezione che, come prevedibile, sta facendo impazzire per le sue linee femminili e retrò, per i materiali di altissima qualità e per le fantasie uniche. Delle vere chicche insomma da sfoggiare in spiaggia per sentirsi davvero bene.

A Milano The Coast Capri è venduto da Moods, il meraviglioso negozio di Michela all’ombra dell’Arco della Pace, dove la moda dà il meglio di sé, regalando sorprese, riscoperte, meraviglie come quando si apre l’armadio della mamma in tenera età. Tra borse firmate, bigiotteria vintage, abiti da sera d’Alta Moda e molto altro troverete quindi anche i bellissimi costumi di questo brand di cui certamente sentiremo parlare.

image3

Com’è nato il brand?

E’ nato dalla creatività di Serena che dopo laurea in fashion design e un master in fashion management è ritornata a casa ed ispirata dai colori e dal mare della sua terra ha creato un brand totalmente Made in penisola sorrentina. Particolare importanza è data alla qualità dei tessuti e alla manifattura tutta handmade.

I capi sono tutti prodotti artigianalmente. Come avviene la creazione?

Sono disegnati dalla stilista, successivamente si crea il cartamodello grazie all’ausilio di una modellista, in seguito si stampa il tessuto (ogni tessuto è unico, non viene mai acquistato stampato) e infine si procede al taglio.

Fase finale è l’assemblaggio che avviene in laboratori di sarte esperte. Tutti i capi sono prodotti dalle sapienti mani di queste meravigliose donne.

image1

Nelle fantasie e nei modelli si respira l’atmosfera unica di Capri. Quali elementi vi ispirano maggiormente?
L’elemento che ci ispira di più è sicuramente il mare nei suoi mille colori. Il mare che rilassa, che scaccia via i pensieri negativi e che rende tutto magico.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest