La testa ormai in vacanza e la valigia  (queste sono di Zani Del Frà, eleganti, comode, leggere e personalizzate con le proprie iniziali) lì pronta da riempire. C’è chi vive bene questo momento e chi no per l’indecisione di cosa metterci dentro. Di certo ci sono alcune cose che non potranno mancare quest’anno: i veri must have di stagione, dagli occhiali del momento alla collana di conchiglie, dalla colonna sonora tutta da ballare al costume da indossare come una seconda pelle.

Occhi di gatto 

magali-13lkl_fSi chiamano Summer Flash di Saraghina Eyewear: cristallo lucido, lente affusolata per un effetto cat eye e donano femminilità a chiunque li indossi. Non c’è brand di eyewear che per questa estate non proponga una montatura con questa forma.

Il gilet lungo da indossare sopra il costume da bagno

P_2018_E_P_01_PV_004_T0L

Comodo da indossare, versatile e elegante è il gilet proposto da Parah con una ruggente tigre sulla schiena. Un must have da abbinare al costume della stessa linea.

Un foulard da portare sempre con sé

MANTERO1902- FUORI FUOCO 4Da annodare al collo, da indossare come fascia tra i capelli, da legare alla coda o alla vita come cintura dei jeans: ques’estate torna di moda il foulard in tutte le sue mille versioni. L’importante è che sia colorato e in tinta con il resto dell’outfit. Questo di Mantero si chiama Fuori Fuoco.

La hit del momento

rovazzi_faccio%20quellochevoglio_21112022

“Faccio quello che voglio”… sembra essere un po’ il motto di quello che dovrebbe essere l’estate e invece è il titolo del nuovo singolo di Fabio Rovazzi feat. Al Bano, Emma e Nek. Un successo immediato che l’ha visto salire immediatamente sul podio delle canzoni più ascoltate dell’estate e che sta trascinando tutti con le sue note coinvolgenti e quel motivo così facile da entrare subito in testa. Ancora una volta bravo Fabio Rovazzi e geniale il videoclip.

Il turbante per tutte le ore del giorno

LeontineVintage-Turban-silk-jungle

Da qualche stagione sono entrati nel nostro guardaroba conquistandoci per il loro grande allure: i turbanti tinta unita o fantasia sono perfetti ancor più d’estate per completare un look ricercato. Questo è firmato Leontine Vintage, il brand che ha fatto innamorare per i suoi cappelli e cerchietti unici.

Il costume di vellutino

Mia-Velluto-Light-Violet-webChi ha avuto la fortuna di fare già qualche giorno al mare ha potuto vedere che in spiaggia è invasione di costumi da bagno in velluto. A chi scettico pensa si tratti di un controsenso vista la temperatura torrida di queste settimane consiglio assolutamente di provare quelli di Mermazing. Ecco qui il costume intero proposto in lilla dalla vestibilità aderente, ispirato al revival della moda eighties, con spalline strette, ampio scollo sulla schiena e slip sgambato.

La collana con le conchiglie

fae0dbf3-d1e0-4d98-bce4-13697dc3eb34

A lanciarla per questa estate è stato Prada ed è bastato vederla al collo di modelle e influencer per farne il vero must di stagione: sto parlando naturalmente delle collane di conchiglie. Se anche voi volete cedere al trend vi consiglio di acquistare quelle realizzate da Summer Mode. Perché? Sono belle, ma soprattutto fanno bene. Sì perché dietro ad esse c’è un’iniziativa solidale tutta italiana, per la precisione sarda. Summer mood è nata 5 anni fa per sostenere il gruppo Abbracciamo un sogno, formato dai pazienti oncologici dell’ospedale A. Businco di Cagliari. Grazie alla vendita di piccoli oggetti realizzati a mano l’associazione finanzia i progetti del gruppo come incontri con specialisti, attività ricreative e l’acquisto di parrucche per le pazienti in cura chemioterapica. Grazie a questo bel progetto sono state realizzate già molte cose, come la biblioteca all’ingresso del reparto di oncologia. Per sostenere questa bella realtà di solidarietà e acquistare le loro creazioni basta collegarsi alla pagina Instagram di Summer Mode.

I leggins delle star

Adulto.2_SN000481_CLOSEUP03_590x

Per chi anche in vacanza non vuole rinunciare all’attività fisica o per chi semplicemente vuole un capo comodo come una seconda pelle i leggins si vestono di stelle e diventano un trend di stagione grazie a l’Equilibriste, un brand made in Italy che sta piacendo tanto e che fa sentire subito splendenti proprio come le stelle.

Una gonna iperfemminile 

25552055_1756547724417989_5513001299781064711_n

E’ una donna che ama le donne Giada Curti, solare, appassionata, femminile, sicura di sé e della sua persona. Questo e molto altro trasmettono le sue creazioni, abiti e gonne per ogni donna, caratterizzate da una grande eleganza e raffinatezza. Da sdrammatizzare con un tshirt o da sfoggiare nelle serate più importanti le sue gonne sono un capo chiave di ogni armadio per una donna di classe e di personalità.

Il bracciale dell’estate

Processed with VSCO with 4 preset

Quelli di Rubinia Gioielli ci hanno abituati ormai alle sorprese e ogni stagione ci propongono creazioni uniche, particolari e irrinunciabili. Per l’estate sono arrivati i nuovissimi bracciali, un intreccio di nappa in tanti colori con al centro l’iconico Filodellavita. Sei varianti di colore tra rosa, viola, panna, blu, aviazione, verde militare e due versioni (una in argento e oro e l’altra in oro (bianco, rosa e bianco brunito). E voi quale avete scelto?

Il sandalo flat ma elegante

Penelope (4)_Simone CastellettiSi chiama Penelope ed è il sandalo flat proposto da Simone Castelletti per l’estate 2018. In tante tonalità diverse che vanno dall’oro al viola, dal rosa fluo al blu è la calzatura da portarsi sempre in valigia e da sfoggiare per una serata sulla spiaggia, un party in piscina o una comoda passeggiata tra i negozi.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest