La stagione estiva (nonostante i molti acquazzoni improvvisi) è ormai cominciata, gli stabilimenti balneari hanno aperto i battenti e la voglia di un tuffo al mare è irrefrenabile. Ecco allora qualche consiglio su cosa mettere in valigia per i primi week end: gli indispensabili per un look alla moda ma anche comodo per non farsi sorprendere dai primi raggi del sole.

Iniziamo!

L’occhiale quest’anno è oversize e quello proposto da Saraghina Eyewear c’è e si vede: superleggero, glamour e dalle tante varianti di colore come questo bellissimo nella tonalità turchese.

saraghina BIANCA-263MBSS_L

Modello Bianca – Saraghina Eyewear

Che look da spiaggia sarebbe senza un cappello? I più belli e di tendenza sono quelli realizzati da Leontine Vintage. Di paglia, ricamati con scritte divertenti sulla tesa e abbinabili con tutti: i cappelli Leontine sono un vero must dell’estate, capaci di rendere qualsiasi outfit unico!

E’ tornata di gran moda e ora è la protagonista di un’intera collezione: la Rafia. E’ Gioseppo, il brand di calzature di tendenza per donne e bambini, che propone sneaker, sandali e borse realizzati proprio con il particolare tessuto estivo. Adorabili!

 

Non c’è donna, soprattutto mamma, che non vada in spiaggia con una borsa oversize capace di contenere tutto e di più per sé, i bambini e ogni possibile emergenza. Ma diciamocelo poi non è il massimo della comodità quando dobbiamo andare al bar a comprare un gelato o dobbiamo salire sul pedalò con i figli. Ecco allora che una pratica mini bag da tirar fuori al momento del bisogno è l’ideale. Quelle di Mantero della nuova collezione The Lucia Pouch sono stupende. Il brand famoso in tutto il mondo per i suoi foulard si trasforma e diventa una bag meravigliosa. Nasce The Lucia Pouch, la bustina in seta di Mantero 1902. Versatile e pratica, da sola o in abbinamento a The Lucia Bag, sarà l’accessorio indispensabile per la prossima primavera/estate.

Il protagonista è sempre il costume e quale scegliere per uno dei primi week end al mare? A breve vi racconterò tutto il meglio del beachwear di questa estate 2018 (non perdete lo speciale perché i costumi saranno uno più bello dell’altro!), ma per i primi giorni in spiaggia meglio optare per un modello a due pezzi che lasci meno segni possibili all’abbronzature e magari di colore nero (diciamocelo a nessuno piace arrivare bianche come delle mozzarelle in riva al mare e il total black ci dà sempre un po’ di sicurezza in più.) E’ elegante, minimal e comodissimo il Swim Bandeau di Wolford: il bikini perfetto per ogni donna che vuole essere di classe anche in spiaggia.

 

 

Niente sole senza protezione ma quale scegliere? A breve vi pubblicherò la top 10 dei solari per l’estate 2018 ma per il momento vi voglio consigliare le nuove creme protettive proposte dall’Estetista Cinica. Come sempre prodotti buonissimi, seri e comodi: qui lo spray solare viso e corpo, livello di protezione alta (30 SPF) con estratto di orchidea dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antirughe e rassodanti.

 

E’ un accessorio irrinunciabile per una giornata in spiaggia, oltre ad essere un completamento perfetto per il look. Il pareo da indossare mentre si pranza o da legare in vita per una passeggiata in riva al mare è un must have ad ogni età. Via libera alle fantasie più diverse, tra colori, animali, foliage e tanto altro. Bellissimi quelli proposti da Parah per la nuova stagione. Da abbinare ovviamente al costume in tinta.

Da indossare ai piedi in spiaggia ma non solo ecco i nuovissimi clogs dell’estate. Li ha creati Yamamay e fanno parte della nuova collezione “Color” in pvc. Sono disponibili in giallo, rosso, buganvillee, bluette e nero, sono freschi e sfiziosi, perfetti da sfoggiare al mare o durante un soleggiato week-end fuori porta. Il plateau e la suola zigrinata li rendono pratici e confortevoli. Ma a renderli unici è anche la fragranza che li avvolge!

Color Yamamay Bags&Shoes

Sarà a tutti gli effetti la borsa dell’estate 2018: la nuova Obag Beach. Il famoso brand ha infatti ideato per questa stagione una nuova borsa che sicuramente piacerà a tutte le affezionate e non solo: leggera, personalizzabile, divertente e soprattutto comoda. Come sempre ogni borsa è realizzabile secondo il proprio gusto in tanti colori, abbinamenti e materiali.

Sono eleganti, divertenti e ideali per un aperitivo sulla spiaggia, una festa a bordo piscina o un pranzo in barca: sto parlando dei capi della nuova collezione di Paolo Isoni, giovane designer che a Milano e a Porto Rotondo veste le donne più eleganti. Ecco allora che per l’estate 2018 fanno capolino su abiti, jumpsuit e casacche granchi, pesci e stelle marine assolutamente deliziosi.

IMG-0019

Collezione estate di Paolo Isoni

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest