Quali sono i vostri sogni di oggi? E cosa sognano invece i vostri bambini? Ovviamente le due domande avranno risposte completamente diverse. E posso azzardare già che le seconde saranno senz’altro più fantasiose. Sì perché, come diceva Peter Pan in quello straordinario libro di avventure che scrisse J.M. Barrie, “il segreto per volare è non smettere di sognare“. E purtroppo invece quando si arriva nell’età adulta si perde quel luccichio negli occhi, si accantonano i sogni fatti da bambini e si cambia.

Ci si dimentica insomma di quella magia, di quell’immaginazione che ci fa pensare di poter essere tutto, anche ciò che è assurdo e fantastico. La realtà ci impedisce purtroppo di volare e così a volte, purtroppo spesso, la nostalgia di quel sogno fatto in tenera età trova spazio nel nostro cuore, e di tanto in tanto si fa sentire presente.

Questo e molto altro è al centro del nuovo video virale di WYCON cosmetics, nel quale un piccolo esperimento divertente ma che nasconde una grande riflessione coinvolge bambini e adulti. Al centro della clip una domanda: Cosa vorresti fare da grande?

Le risposte degli adulti, come vi avevo anticipato, sono le solite: una famiglia, il lavoro, soldi, vincere alla lotteria… E invece i bambini? Un mondo di fantasia riassunto nelle loro risposte:

diventare cuoco perchè la mamma non è capace di cucinare, avere una casa con le scale,

fino a voler diventare un T-Rex, un unicorno, o i cartoon di Peppa Pig e Masha.

Un video che emoziona, che commuove, che fa riflettere.

I sogni non dovrebbero avere età e soprattutto dovrebbero superare le barriere che a volte la malattia e la sofferenza ci mettono di fronte.

Per questo motivo WYCON Cosmetics, l’amatissimo brand di make up e cosmesi, ha realizzato in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori  una special collection a sostegno dell’iniziativa The Heart of Beauty.

kid dreams_pack - Copia

Kid Dream, questo il nome della speciale palette di WYCON, è una speciale collezione di make up per le labbra contenuta all’interno di un cofanetto davvero unico, che ripropone i disegni realizzati da 4 giovanissimi pazienti delle pediatrie oncologiche per il concorso di disegno “I colori del cuore – dai tuoi occhi alla matita” organizzato dall’ Associazione con gli occhi di Geggio: “L’ arcobaleno della felicità” di Federica Moretti, “L’Armonia” di Martina Gianasi, “La vita dei colori” di Maria Eliza Soroiu e “Non sai mai quanto sei forte finchè essere forte è l’unica scelta che hai” di Isabella Oldani.

All’interno del cofanetto troverete 6 tonalitàlabbra nei toni dal mattone al nude, dedicate alle parole chiave di questo bellissimo progetto: arcobaleno, felicità , armonia, coraggio, vita e forza.

Grazie alla LILT, che ogni giorno si impegna per garantire ai bimbi ricoverati e ai loro genitori un ambiente il più sereno possibile e accogliente,il ricavato della vendita della lip palette Kid Dreams sarà  devoluto a supporto delle attività  ludico-didattiche nel reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Non smettete di sognare e fate in modo che questi bambini, nonostante tutto, possano continuare a farlo. Acquistate la palette e contribuirete a farli sognare!

La palette è acquistabile negli store o anche sullo shop online del brand!

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest