Mancano pochissimi giorni ormai al Natale e i bambini sono alle prese con la letterina a Babbo Natale tra desideri, sogni ad occhi aperti e la magia che ogni anno il 25 dicembre si rinnova con la sua atmosfera unica, carica di attesa e di emozione.

Ma cosa scriveranno nella missiva destinata a Santa Claus?

A svelarcelo in anteprima ci ha pensato Amazon.it che già da qualche giorno ha aperto ufficialmente all’interno del suo sito il Negozio di Natale, una sezione speciale dedicata ai regali per ogni fascia di prezzo ed età.

0c94b33d-be15-4abf-b54e-ca7aaa880842__O

Nei desideri dei bambini non mancheranno i classici ed intramontabili giocattoli come bambole, case, piste e automobili, ma ci sarà spazio anche per qualcosa di più tecnologico ed innovativo.

I bestseller più attesi sono i grandi classici di Natale?

In pole position un must per le bambine di ogni decennio (anche io durante la mia infanzia ho scritto a Babbo Natale inserendola tra i miei desideri) La Casa di Malibu di Barbie , oggetto del desiderio di sempre, ma che di anno in anno si rinnova ; seguita dalla Stazione di Polizia LEGO City a cui si aggiunge la moderna versione della Tour Eiffel di Ravensburger che ora diventa 3D e dotata di luci LED.

59307ea7-9280-423e-8b7d-fa8faae3b80d__O

Come da tradizione, i pomeriggi e le serate in famiglia o con gli amici saranno animati poi dai giochi di società . Ecco i 5 che avranno maggior successo quest’anno: Risiko!, Essere non Essere, Il Gioco della Vita, Dobble e Taboo.

Ad ispirare le letterine dei piccoli sono come sempre i grandi successi del cinema, come Guerre Stellari, Cars e Lego Ninjago, oggetto di giocattoli di ogni tipo.

 

I fan di Guerre Stellari potranno infatti mettersi alla ricerca di Luke Skywalker e del Maestro Yoda che si sono nascosti nell’intricato Labirinto di Star Wars, potranno combattere dalla parte dei Jedi o dei Sith grazie alla Spada Laser Elettronica oppure unirsi al Leader supremo Snoke per aiutalo a governare la galassia a bordo del potente Star Destroyer del Primo Ordine di Lego.

bebc4d46-ebae-4ee4-80cc-7d34362fedea__O

I piccoli amanti di Disney Pixar Cars si divertiranno a cambiare il look a Saetta McQueen Cambia e Sfreccia, a sfrecciare sulla (strepitosa! Ha conquistato anche me) Mega Pista Ultimate Florida Speedway, la pista da corsa più grande nella storia di Cars, oppure a guidare la Saetta McQueen radiocomandata.

cc240e79-6f9d-40c8-8070-fe0620ad6335__O

Infine tutti gli appassionati di Lego Ninjago potranno costruire il proprio Vascello del Destino di Lego e unirsi ai vari personaggi per l’addestramento ninja a bordo dell’enorme nave volante, rivivendo le emozionanti avventure dell’ultima pellicola.

Avventure e storie da inventare anche per Il Galeone dei Pirati di Playmobil con i suoi potenti cannoni funzionanti.

c42407ed-544f-4d17-ba32-07c18b8c5064__O

Per i bambini fan dei Super Pigiamini è invece in arrivo il Tappeto Gigante Interattivo di Giochi Preziosi.  Per tutte le piccole fan delle Glimmies invece, la Glimwheel con Mini Doll Esclusiva, una ruota panoramica che al buio gira per magia, sarà  una sorpresa indimenticabile da trovare sotto l’albero.

bae62d82-a69e-4416-9f2a-9fd0fcebec6c__O

Ma quest’anno sarà anche il Natale dei giocattoli STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) dedicati al divertimento e all’apprendimento. Saranno moltissimi i genitori che punteranno su ClemPhone, lo smartphone per bambini ricco di contenuti divertenti tra cui le App educative Clementoni e il primo canale Youtube per apprendere l’inglese, e su Il Mio Amico Robot, un innovativo compagno di avventure che, grazie alla sua elevata tecnologia, risponde ai comandi vocali, fa domande e risponde ai quiz.

0e75d382-0f46-4b93-8d04-bfc1d11614e9__O

Nell’universo femminile infine quest’anno saranno due le bambole protagoniste: la Bambola Nenuco e Tea , la prima bambola in grado di imparare a parlare come una bimba vera.

Ovviamente queste sono solo alcune delle tante proposte del Natale 2017 e dei desideri dei bambini, oggetto delle letterine destinate a Babbo Natale. Tutte gli altri giochi del Natale 2017 li scoprireremo man mano nei giorni a venire. Seguitemi!

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest