Mancano 89 giorni a Natale e, come si sa, in un attimo ci ritroveremo, subito dopo le zucche e gli scherzetti di Halloween,  a fare i conti con gli scaffali dei negozi colmi di decorazioni e panettoni. Del resto si sa il Natale quando arriva arriva!

A farci sentire già nel mood giusto ci pensa anche uno degli store più belli e suggestivi di Milano, Ecliss Home, che ogni anno indossa l’abito delle feste e sorprende milanesi e non solo con il suo Christmas Village. Il 6 ottobre infatti è prevista l’inaugurazione del villaggio di luci, decorazioni e addobbi, accuratamente selezionati ed esposti in bella mostra dal personale di Ecliss, che come ogni anno regala ai suoi clienti una vera e propria esperienza di shopping tra tradizione, innovazione, emozioni e ricordi d’infanzia (prometto che vi racconterò in anteprima quello che quest’anno lo store propone per il Natale 2017).

Ma si sa il Natale è prima di tutto la festa dei bambini e allora sono andata alla scoperta delle proposte giocattoli e non solo pensate per loro per quest’anno.

Quello che ho scoperto dalla presentazione Disney e da quella di Assogiocattoli? Che vorrei tornare bambina! Sì perché mi sono immersa in un mondo fantastico, pieno di idee nuove, giochi tecnologici che stimolano la fantasia di un bambino e che trasformano in realtà i suoi sogni più incredibili.

Iniziamo con il mondo Disney che come sempre riesce a sorprendere grandi e piccini per le sue proposte uniche e davvero per tutti i gusti.

Per le piccole di casa, come la mia, inutile dire che Disney prosegue la sua mission di farle sentire vere e proprie principesse con costumi da Mille e una notte, bambole e playset a tema. Inutile dire che continua la Frozen mania con bambole sempre più

Le vere protagoniste di quest’anno? Due vere icone Disney che vengono celebrate in grande stile: Biancaneve e Minnie. Preparatevi quindi a trovarle in ogni possibile declinazione: dai deliziosi vestiti firmati da Monnalisa , alle scarpine al profumo di biscotti che sarebbero da mangiare tanto sono belle e tenere, fino alle proposte per bambine cresciute e fashion come me e probabilmente anche voi. Sì perché infatti a partire dalle prossime settimane troveremo accessori e abiti dedicati a entrambe le icone Disney. Se Calzedonia infatti propone all’interno della sua collezione Fall/Winter calze e calzini per bambine e donne con la sagoma inconfondibile di Minnie o con Grimilde e la sua mela avvelenata, non è da meno il brand di borse Obag che dedica a Minnie una collezione di minibag deliziose e da vere fashion victim. Io me ne sono innamorata appena le ho viste!

Così come della collezione realizzata dal brand Stars Sudios Collection che per questa stagione ha realizzato gonne di tulle e velluto dalle decorazioni irresistibili, tshirt e maglioni con i protagonisti delle storie Disney più famose. E non arrabbiatevi figlie se vedrete uscire di casa le vostre mamme con indosso le vostre beniamine perché è davvero difficile resistere a un look così alla moda ma al tempo stesso squisitamente senza tempo.

Ma torniamo ai più piccoli perché le proposte sono davvero tante. Per l’uscita del nuovo Cars 3 Disney propone una gamma di prodotti unici: dalle macchinine telecomandate, a quelle a grandezza naturale, dai Lego a tema fino ai prodotti per la tutti i giorni sia per la scuola che per la camera.

Altro protagonista della collezione Natale 2017 è senz’altro Star Wars . Giochi che piacciono ai bambini, ma direi quasi più gli adulti che al solo vederli perdono la testa e ogni inibizione. Basti pensare ai droidi comandati tramite App o addirittura ai droni come quello Spider.

Insomma il Natale Disney come sempre riesce a sorprendere grandi e piccini e anche per il 2017 sono tanti i must have che compariranno nelle letterine a Babbo Natale. Primo fra tutti forse proprio il sacco a tema natalizio, delizioso e irrinunciabile da sistemare sotto l’albero.

Un viaggio nei giochi di ultima generazione e nelle proposte di tendenza anche quello che ho fatto con Assogiocattoli qualche giorno fa. Al Palazzo delle Stelline infatti alcune delle aziende leader nel settore giocattoli ha presentato le ultime novità ed è proprio il caso di dire che c’è l’imbarazzo della scelta.

Un must have a ben guardare tra i vari brand? Sicuramente i robot. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le età a partire dall’Alpha 1 della Ubtech Robotics che esegue i comandi selezionati, legge storie e balla a ritmo di musica. Un oggetto del desiderio forse più per adulti, ma che ha le sue declinazioni anche per i più piccoli.

E allora le proposte in tema sono tantissime: da quelli che si costruiscono come il Lego Boost che devo ammettere ha conquistato anche me e che spero venga consegnato da Babbo Natale (se non lo conoscete guardate il video qui sotto) fino a Show Pony di Zoomer, un adorabile cavallo robot che farà senz’altro impazzire le bambine.

Tre i must have per le bambine per il Natale 2017 girando per gli stand dell’evento di Assogiocattoli: la nuova Barbie Magia delle Feste, quest’anno ancora più glamour con un abito degno di qulasiasi red carpet, i nuovi My Little Pony ispirati al film in uscita nelle sale a dicembre (sarà un vero e proprio evento per tutte le amanti del mondo dei cavalli alati, che si sa piace a grandi e piccoli) e infine il nuovo Fur Real “Roarin Tyler“, una tigre dalle dimensioni alquanto generose e dagli occhioni irresistibili capace di sorprendere i bimbi con oltre 100 combinazioni di movimenti e suoni. Un vero e proprio oggetto del desiderio!

My Little Pony SirenaInfine non si può parlare di giocattoli senza citare gli amatissimi giochi in scatola. Quest’anno due evergreen di sempre , lo Scarabeo e Risiko, tornano sul mercato con una nuova veste grafica e nuove modalità di gioco. Per gli amanti del genere è proposta anche una versione di Risiko con gli zombie.

Questo e molto altro ancora per il Natale 2017. E voi avete già scelto il vostro giocattolo preferito? In fondo c’è sempre una buona scusa per regalare un giocattolo. Anche se si è adulti!

Da segnare in agenda l’appuntamento come ogni anno a Fieramilano city con G come Giocare!, il Salone dedicato ai giochi e alle nuove proposte del mercato.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest