Torna per il sesto anno consecutivo ad Alassio l’attesissima kermesse “Un Mare di Champagne“: una due giorni in cui lo champagne sarà il vero protagonista di degustazioni, iniziative ed incontri. L’evento dedicato al Roi des Vins si riconferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi e partecipati nel mondo delle bollicine.

L’appuntamento è quindi per domenica 17 e lunedì 18 giugno quando, due giorni in cui le più prestigiose Maison confluiranno nella città ligure per dare vita a un evento che unirà momenti esclusivi, degustazioni dei più rinomati Champagne, seminari di approfondimento e incontri inaspettati.

Organizzato dal Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare , un gruppo di ristoratori alassini che si è fatto ambasciatore di Alassio, del territorio e delle sue eccellenze enogastronomiche e che da anni trasforma la perla della riviera,

Quest’anno la kermesse ha scelto una nuova location: la grande terrazza sul mare, la splendida vista sul Golfo di Alassio e una struttura storica, il Diana Grand Hotel & Resort.

brindisi.jpg

Domenica 17 giugno sarà il momento dell’attesissima Champagne Gala Night: una grande cena sulla Sun Terrace del Diana Grand Hotel & Resort che aprirà ufficialmente la sesta edizione di Un Mare di Champagne. Una serata all’insegna delle stelle perché ad affiancare gli Chef del Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare ci saranno anche alcuni importanti Chef stellati (Massimo Camia del Ristorante Camia (CN), Matias Perdomo, Contraste (MI), Andrea Ribaldone Osteria Arborina (CN) e Giuseppe Ricchebuono, Vescovado di Noli (SV)), ospiti della kermesse, che lavoreranno fianco a fianco per realizzare un menù degustazione in cui ogni piatto verrà esaltato dall’abbinamento con un grande Champagne. E poi spettacolo, sorprese, musica fino a notte inoltrata guardando la luna che si alza sul mare incantato del Golfo di Alassio. Una serata davvero imperdibile!

Il 18 giugno dalle ore 12.00 e fino alle ore 20.00 presso il Diana Grand Hotel & Resort avrà invece luogo la giornata dedicata alla degustazione degli Champagne: oltre 50 Maison regaleranno ad appassionati e intenditori la possibilità di assaggiare più di 150 etichette.

Alassio conferma quindi la sua attenzione per eventi esclusivi, occasione di incontri, formazione, degustazione ed esaltazione di prodotti unici come lo champagne. Durante la due giorni di Mare di Champagne sono previste masterclass, seminari tematici e degustazioni per gli amanti delle bollicine e non solo.

Protagonista dei seminari tecnici di questa VI edizione di Un Mare di Champagne sarà l’eleganza e la nobiltà di un vitigno eccezionale: lo Chardonnay. Livia Riva, la Dame du Vin e Manlio Giustiniani, Champagne & Wine Consultant, accompagneranno i visitatori e gli appassionati in un viaggio virtuale che sarà una preparazione all’assaggio delle cuvée presenti nei banchi di degustazione. Qui troverete tutte le informazioni per vivere appieno la magia di questo appuntamento che apre l’estate in riviera nel migliore dei modi.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest