Giugno tempo di moda bimbi per via della nuova edizione di Pitti a Firenze, ma non solo. Infatti con le vacanze il guardaroba dei piccoli cambia, si fa più colorato e divertente per vivere il mare e la montagna con un look talvolta casual altre elegante, ma sempre speciale! Scopriamo insieme le proposte e partiamo dai costumi da bagno.

Fantasie a fiori, animali, unicorni ma anche i grandi classici per le idee beachwear dell’estate: sono infatti elegantissimi e con dettagli che sembrano trasformare i costumi in corolle di fiori profumati i costumi di Streghe in Bikini, mentre sono i fenicotteri e non solo a farla da padrone sui boxer di Ma.mi.mo.

Per Primark è ancora unicorno mania, mentre per il brand Made in Italy Topettino sono le fantasie che piacciono anche alle mamme per gusto e colori a comparire su slip e boxer. Infine se mamma e figlia vogliono condividere lo stesso look ci sono le proposte di Calzedonia dove tra le tante in collezione ci sono quelli in piquet con pappagalli.

E per quanto riguarda invece l’abbigliamento? Qui è un divertimento unico e ce n’è davvero per tutti i gusti. Si va dalle fantasie ispirate al mondo della natura (dagli ananas di Chicco ai cactus de Il Gufo), fino al mondo marino con le proposte di Jacadi e Monnalisa. Per quest’ultimo poi il mondo dei cartoni animati è una continua fonte di ispirazione e così la collezione dedica alcuni meravigliosi abiti ai personaggi del mondo Disney Paperino e al Libro della Giungla. Per chi ama invece la classicità sono eleganti e bon ton le proposte di Estelle Milano e di Petit Bateau. Total White per un look estremamente chic invece per Atelier Kore.

Infine per le bambine più glamour ci sono i giubbini di paillettes di Sarabanda, le gonne con fenicotteri di Elisabetta Franchi La mia Bambina o i look anch’essi contagiati dalla flamingo mania di Magil.

E infine guardiamo le proposte in fatto di accessori, deliziosi e irrinunciabili per look unici. Per le scarpe Gioseppo propone una divertente sneaker con i simboli dell’estate, mentre BeA Legami Preziosi ha creato tante preziose collane che tanto piacciono anche alle mamme. E per i capelli? Deliziose le proposte di Valentina Solimene, artigianali e dal gusto squisito, con cappelli di paglia, cerchietti e bandane dalle fantasie fiorate.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest