Per chi come me sin da bambina ha amato la magica atmosfera del Natale, le luci, i profumi, le sorprese, l’attesa, i pacchetti sotto l’albero, le tradizioni di famiglia e tutto il resto, non è difficile capire l’amore che Irene Nicolosi prova nei confronti di questa festività. Lei, giovane wedding planner a capo dell’agenzia In event Wedding Planner , ha infatti deciso di proporre una serie di workshop per prepararsi al meglio al Natale. Un vero e proprio calendario di laboratori, 7 date dedicate alle festività, per chi desidera impararne di più, scoprire nuovi modi per dare il benvenuto a questo periodo magico dell’anno.

about-me-in-event-ddingplanner.com_

Tra una tazza di the e qualche biscotto al profumo di cannella Irene al fianco di professionisti esperti che con lei condividono questo concetto di festa e la passione per le differenti sfaccettature di raccontare un evento ecco allora i workshop che da qui a Natale vi porteranno ad essere dei veri esperti sul tema.

calligraphy lab

La prima data è purtroppo già andata in scena la scorsa settimana con il laboratorio di Calligrafia moderna iniziale: per dare un tocco d’inchiostro personale ai regali di Natale e alle tavole delle feste. Quanto è bello infatti ricevere ancora oggi nell’era digitale un biglietto o ancora di più una lettera scritta a mano, simbolo di un’attenzione e di una cura speciali?

Quest’oggi invece è stata la volta del laboratorio creativo di tempera piatta con la designer del brand le4uadre e la possibilità  esclusiva di disegnare la stampa della propria personalissima e coloratissima borsa le4uadre, consegnata a casa da Babbo Natale, la Vigilia di Natale. Una proposta unica, che personalmente mi incuriosisce moltissimo!

Ma ora veniamo alle prossime date che certo non ci perderemo!

Sabato 25 novembre è in programma infatti una speciale merenda tra amiche appassionate di vintage e non, per scoprire insieme, il tesoro nascosto nelle credenze dei nonni, imparare a mescolarlo, con gusto, con il moderno, personalizzare in maniera unica e originale gli ambienti e le tavole delle feste.

click your festivity

Ad aprire l’agenda di dicembre sarà un grande professionista nonché amico, il fotografo Michele Dell’Utri. Famoso per i suoi scatti emozionanti, per i suoi salti catturati dalla macchina fotografica e per i meravigliosi matrimoni immortalati per sempre, Michele Dell’Utri proporrà un workshop dedicato alla fotografia. Un corso rivolto a chiunque possieda una fotocamera, inclusa quella dello smarthphone, scatti fotografie per passione, ami fotografare momenti vissuti con la famiglia, gli amici, abbia il desiderio di catturare la splendida atmosfera del periodo delle feste, fermare quell’immagine, trasformarla in un prezioso ricordo. Conoscenza dei parametri dell’esposizione corretta (tempo- diaframma- sensibilità ) e del colore, inquadratura, composizione e schema visivo, il ruolo della luce, saranno gli argomenti trattati durante l’evento clik your festivity.

packaging

Ma Irene ha pensato davvero ad un programma speciale e quindi per il 9 e 10 dicembre da segnare in agenda ci son ben due appuntamenti imperdibili: il primo dedicato al packaging, per rendere i pacchetti di Natale dei veri capolavori di creatività, e il secondo invece totalmente dedicato al Natale ricco d’idee e suggerimenti , tradizioni, personalizzazione di decori, la tavola, il menu e qualche suggerimento fotografico per immortalare ogni dettaglio realizzato!

new year's eve lab

Infine il 26 dicembre Irene non si ferma, ma ha in programma un pomeriggio dedicato al cenone di San Silvestro, il menu, gli allestimenti, la mise en place, da portare a casa!

Se come me e come lei amate le feste e vi piace renderle speciali questi workshop sono davvero imperdibili! Tutte le info qui

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest