Ci sono i giochi “di consumo”, quelli fatti per giocarci per divertirsi senza tante pretese, e poi ci sono quelli che diventano veri e propri fenomeni di costume, tanto da conquistare intere generazioni.

Uno di questi, per chi come me è nato negli anni ’80, è senz’altro Super Mario. L’idraulico più famoso di sempre è stato infatti il compagno di milioni di bambini in tutto il mondo. Ricordo ancora quando Babbo Natale mi portò la Nintendo con il primo videogioco di Super Mario: passai ore e ore a giocare con lui, conquistando funghi, fiori e monete, e cercando di battere i cattivissimi mostri di guardia nei castelli del regno. Quando finalmente dopo settimane di gioco riuscì a liberare la principessa ormai Mario mi aveva conquistata, diventando il mio videogioco preferito di sempre.

Oggi che sono mamma di Sofia, appassionata di videogiochi come me e il suo papà, non potete immaginare la gioia nell’apprendere che il mitico Super Mario è tornato. Ebbene sì grazie all’arrivo di New Super Mario Bros. U Deluxe, il nuovissimo videogioco dell’acclamatissima saga disponibile da oggi su Nintendo Switch, che porta grandi e piccini in una classica avventura bidimensionale con Super Mario, tutti gli amici del Regno dei Funghi e tanti livelli per giocare in compagnia, ovunque e in qualsiasi momento.

supermario2

Tra il primo Super Mario Bros. e il nuovo New Super Mario Bros. U Deluxe sono passati molti anni: tuttavia, nonostante i tanti miglioramenti la generazione nata nell’80 non farà fatica a ritrovare l’emozione del primo Super Mario, trasmettendola ora anche ai più piccoli e a chi si affaccia per la prima volta a un grande classico dei videogame. Un’esperienza unica e adatta a tutta la famiglia (che non vedo l’ora di provare con mano), anche grazie alla possibilità di affrontare l’avventura da soli o in compagnia fino a quattro giocatori (un meraviglioso gioco da fare con tutta la famiglia), che potranno vestire i panni di Mario, Luigi, Toad o delle new entry Ruboniglio e Toadette, personaggi pensati per coinvolgere e far divertire anche i meno esperti, grazie a dinamiche di gioco semplici e alla portata di tutti.

New Super Mario Bros. U Deluxe è in grado di accontentare anche chi è in cerca di una vera e propria sfida: grazie a New Super Luigi U, la prima avventura che vede come protagonista Luigi, il noto fratello di Super Mario, è possibile affrontare ulteriori livelli pieni di ostacoli ancora più difficili e con solamente 100 secondi di tempo a disposizione per superarli. La ciliegina sulla torta per uno dei videogiochi di Super Mario più ricchi di sempre!

Non so voi, ma io non vedo l’ora di giocarci, ritrovando l’amico dell’infanzia Super Mario, tartarughe, funghi e la bellissima principessa in attesa di essere salvata!

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest