Entrare nella corte di uno degli storici palazzi milanesi ed essere catapultati in un bosco incantato, animato da eteree fate, bagliori di lucciole, il verde tenue dell’erba bagnata dalla rugiada e la luce fioca di magnifici chandelier che si fanno strada tra il fitto della nebbia della sera. Tutto questo sembra impossibile se si pensa al frastuono e alla frenesia delle giornate della moda milanese, tuttavia Enzo Miccio, il più famoso dei wedding planner italiani, amante del bello e dello stile, ha compiuto una vera e propria magia ed è riusciuto nell’impresa lasciando a bocca aperta i tanti ospiti accorsi per la sua nuova Bridal Collection.

Emozionato nonostante l’abitudine ormai a presentazioni ed eventi di questo tipo, Enzo Miccio ha dichiarato sorridente e soddisfatto:

È un’ emozione davvero grande vedere realizzato un altro sogno, una collezione nata nei miei pensieri molti mesi fa, immaginata, disegnata e realizzata insieme alle mani di sapienti premiere. “Le Jardin Suspendu”, è un giardino incantato, onirico in cui le spose si muovono leggere e leggiadre tra una natura lussureggiante che le avvolge, percorrendo con grazia gli abiti con ramages di pizzi rebrodati e ricamati. Come una fata eterea, indossa ampie gonne millefoglie di organza, nuvole di candido tulle, sinuosi rami di fiori di pesco che avvolgono il delicato decolleté il cui risultato e a metà strada tra miraggio e realtà creando un equilibrio di sobrietà e splendore“.

La nuova collezione vanta la collaborazione tra la mente creativa dello stilista e la maestria nella produzione di abiti da sposa ed haute couture della Maison Signore di Napoli. Un rapporto professionale nato già circa dieci anni fa e che oggi si consolida attraverso un nuovo progetto che vede uniti due assidui ricercatori della perfezione e della bellezza.

Organze double, tulle di seta, pizzi rebrodé, ricami luminosi, e petali di fiori si mescolano tra di loro con grazia dando vita ad una capsule collection che conta 14 preziosi modelli che hanno nomi rubati alla natura e che certamente regaleranno ad ogni futura sposa un giorno di pura e lucente emozione.

Per la sposa che vuole sentirsi regina e non solo principessa, con quell’allure unico e quella luce del bianco più splendente ecco una collezione che sicuramente farà al caso suo.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest