Per chi come me è nato negli anni ’80 i bagnini abbronzati e dai fisici scolpiti di Baywatch con i celebri costumi rosso fuoco sono stati i protagonisti di molti pomeriggi davanti alla tv. Tra un salvataggio e un’avventura amorosa la serie cult è passata alla storia più per i suoi intrecci narrativi per i suoi attori e per quella divisa da lavoro indimenticabile, simbolo di una generazione e di una tendenza proveniente dagli Stati Uniti.

Ora a distanza di quasi 30 anni dalla serie tv è arrivato sul grande schermo un film per celebrarne il mito, tradisincanto e leggerezza, una pellicola che forse non sarà campione d’incassi, ma che certo contribuirà a portare di nuovo in auge la serie e soprattutto i suoi costumi da bagno.

Già perché per l’estate 2017 il cosiddetto bay-kini, il monokini sgambatissimo indossato dalle protagoniste nel mitico serial e nell’attuale film, pare essere diventato il must-have trend sulle spiagge italiane e non solo.

calzedonia

La Baywatch-manìa pare insomma essere il fenomeno del momento soprattutto in fatto di abbigliamento. La catena Zara ha proposto per la stagione, a meno di 20 euro, due tipi di monokini baywatch-oriented: uno giallo col logo rosso «Bay Watch»; e uno invece nel tipico rosso, col marchio sferico della Contea di Los Angeles e la scritta Lifeguard stampato ad altezza dell’anca sinistra. E’ poi di Calzedonia invece il modello Baywatch, fedelissimo all’originale e vero must have per tutte le fashion victim: un costume intero con spalline e scritta personalizzabile addirittura col proprio nome. E, dopo i maglioni, anche il brand di Alberta Ferretti ha proposto per l’estate una linea di costumi di vari colori, oltre al rosso, con stampato il nome di un giorno della settimana. Imperdibili!

A contribuire al successo della serie però sono stati soprattutto gli attori del cast che si sono fatti amare sin da subito: milioni di ragazzini hanno infatti perso la testa per una giovanissima Pamela Anderson, sex symbol degli anni ’80 e non solo, e lo stesso è successo alle donne che hanno sognato almeno una volta di essere salvate da David Hasselhoff, protagonista della serie sui bagnini più famosi al mondo ma anche dell’altrettanto celebre “Supercar”.

E’ notizia di poco fa che l’attore sarà tra qualche mese in Italia per la precisazione a Savona per le tante fan della serie e per coloro che solo oggi entrano in contatto con le avventure dei bagnini dal costume rosso fuoco.

“David Hasselhoff è una star di fama mondiale, un mito delle generazioni cresciute negli anni ’80 e ’90: siamo pronti ad accoglierlo nella nostra città e a fargli fare un tour delle eccellenze savonesi” ha da poco commentato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio la notizia del passaggio dalla città della Torretta dell’attore.

Ad annunciare il suo arrivo nella città ligure è stato proprio Hasselhoof in un video postato su Facebook in cui ha parlato del suo arrivo a Savona il 4 novembre prossimo a bordo della nave “Costa Favolosa”, in occasione della prima crociera dedicata ai suoi fans, “The Official World-Fan-Cruise”, che toccherà le coste di Italia, Spagna e Francia.

Un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti i fan vecchi e nuovi della serie!!! E ricordate: quest’estate in valigia è d’obbligo un costume intero meglio ancora se rosso.

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest