Che emozione scrivervi questo post. E’ stato un lavoro che ha richiesto molto tempo e la pazienza di chi è riuscito ad interpretare le mie richieste e la mia visione finale, ma ora ci siamo.

Parte una nuova avventura, qualcosa che col passare del tempo ho sentito sempre più importante ed indispensabile per comunicare il mio lavoro, i miei pensieri e i miei progetti.

Una mia amica giornalista, che con me condivide la passione per questo lavoro, l’impegno e la dedizione, ma soprattutto il sorriso sulle labbra, qualche giorno fa mi ha chiesto in un’intervista: “Da dove nasce il desiderio di un tuo sito internet?”. Le ho risposto: “Bella domanda!

E in effetti è proprio così.

Non vuole essere l’ennesimo blog di moda o la celebrazione di me stessa, come sempre più spesso accade nel mondo del web, ma essenzialmente qualcos’altro.

Direi che due sono le risposte: innanzi tutto una finestra sulla mia professione di giornalista che permetta di essere aggiornati sulle attività che compongono ormai da tempo la mia quotidianità, fatta di web, interviste, tv, radio, eventi, ma anche tanti progetti in divenire ecc ecc, e poi la possibilità di concretizzare alcune idee e pensieri che desideravo fortemente vedere realizzati.

Qui scoprirete infatti sì chi sono, cosa sto facendo, potrete contattarmi e scrivermi ecc ma inoltre scoprirete anche due grandi novità che fanno parte di me, del mio modo di essere nella professione e nella vita.

Partono così infatti oggi Il buongiorno si vede dal mattino e Oltre lo specchio.

La prima, come il titolo stesso allude, sarà un editoriale quotidiano fatto di belle notizie, storie da leggere tutte d’un fiato e curiosità; insomma un bere il caffè di prima mattina in mia compagnia.

Sarà un appuntamento fisso, un modo per iniziare bene (spero :-) ) la giornata, una coccola fatta di notizie e pensieri.

Al contrario Oltre lo specchio sarà invece uno spazio di interviste intime, sussurrate, tutte da ascoltare a personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della cultura e non solo perché come si sa lo specchio non mente mai e ci mostra esattamente quello che siamo, senza maschere o veli.

E’ sempre stata la mia passione incontrare persone note e non e chiacchierare con loro, entrare nel loro mondo in punta di piedi ed immergermi con tutta me stessa nella loro vita, nei loro ricordi e nelle loro emozioni, sentendomi ogni volta privilegiata nel poter ascoltare un pezzetto della loro anima, dei loro pensieri, e conservandone gelosamente le testimonianze nella mia mente, ma allo stesso condividendo questi dialoghi fatti sì di parole ma spesso anche di gesti, silenzi, respiri e battiti del cuore con chi mi sta leggendo o guardando.

Credo sia meglio non aggiungere altro, ma lasciarvi scoprire giorno per giorno questa mia nuova avventura, nella speranza di emozionarvi ed incuriosirvi.

A presto!

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest