L’estate è la stagione più divertente per i nostri bambini: ore all’aperto tutte da trascorrere giocando tra acqua, natura e i nuovi amici. Chi ha dei bambini sa che le valigie per le vacanze dovrebbero essere un po’ come quelle di Mary Poppins: infinite. Giochi, libri, vestiti, gonfiabili…. e chi più ne ha più ne metta! Eppure c’è sempre qualcosa che bisogna lasciare a casa perché lo spazio in valigia proprio non c’è. Prima di sbagliare ecco quello che proprio non deve mancare per quest’estate.

Per iniziare serve un trolley all’altezza ed ecco allora che per l’estate American Tourister propone una linea Disney davvero incantevole!

valigia

  1. Il gonfiabile da sogno

FullSizeRender-18-07-18-05-24-1Dopo i fenicotteri (che però a fatica lasciano il podio della classifica dei gonfiabili più amati e instagrammati) ecco che quest’estate sono gli unicorni ad accompagnare i bagni più belli e divertenti in riva al mare.

Quelli proposti da Goolp (shop online di vere chicche tra design, oggettistica e idee regalo ideato da Micol Messana) sono uno più bello dell’altro.

Questi nella foto sono davvero deliziosi! Per chi poi vuole qualcosa di diverso ecco allora granchi, banane, ananas, cactus e ovviamente flamingo.

2. Un’estate a tutto volume ma sempre con tanta fantasia

inlay-BTLSTURTLE_01-640x707

Galleggia, si illumina, è tenera ed è anche uno speaker Bluetooth con cui ascoltare le canzoni più belle e mettersi a ballare con gli amici: è la bellissima Tartaruga di Big Ben Interactive , un altoparlante senza fili da esterno capace di cambiare colore secondo i gusti del momento. In catalogo però non solo testuggini: cactus, nani, unicorni e molto altro.

3. La sicurezza in spiaggia grazie al bracciale Nilox

bodyguard-purple-32nxbotrgp003-331283-zoom

Un sistema di sicurezza a portata di mano, anzi di polso. Nilox Bodyguard è il primo dispositivo così semplice e affidabile pensato per la sicurezza dei nostri bambini da un’azienda italiana. Si indossa come un  orologio (ma non solo), chiama con due semplici tasti, è un localizzatore. Un vero e proprio bodyguard per i nostri bambini che permette di sapere dove si trovano e ci avvisa se si allontanano. Un grande aiuto per i genitori e per la loro tranquillità, ma anche un vero e proprio vanto tutto italiano, che è arrivato a mettere in pratica una tecnologia al servizio di tutti i giorni e dei bisogni di tutti noi. Un utile strumento da portare con noi in vacanza.

4. Il sogno di ogni bambina diventa realtà con le code da sirena 

gennaio 180542

Non c’è bambina che imparando a nuotare non si sia sentita una piccola sirena, fantasticando sulla favola senza tempo di Andersen. Ora è possibile rendere questo sogno realtà. A proporre delle vere e proprie code da indossare e da usare per nuotare in mare è Stellina del mare .

Non solo belle però ma anche comode per nuotare come una vera sirena; le code di Stellina del Mare sono infatti frutto di un avanzato studio di design che prende spunto dall’esperienza delle pinne sportive utilizzate dai professionisti; grazie alle attuali tecnologie è stata realizzata una monopinna di polipropilene, materiale che dà grande resistenza e struttura, ma che allo stesso tempo garantisce flessibilità e leggerezza.

Per imparare ad usarle a Milano ci sono i divertenti corsi proposti dalla Piscina Colonna.

5. Che estate sarebbe senza una battaglia di acqua?

Soa Twin Tide (1)

I bambini adorano l’acqua e d’estate via libera quindi a qualsiasi gioco che la contempli: gavettoni, piscine…. e ovviamente pistole ad acqua. Nerf , che di battaglie di dardi divertenti e coinvolgenti con super blaster dai mille accessori ne sa molto, per l’estate propone anche la linea ad acqua che si chiama Nerf Super Soaker. Il gioco targato Hasbro è divertente per i bambini, ma vi assicuro che nessun adulto gli resisterà.

6. E se andassimo a pescare? Ora con Nintendo Labo si può fare anche dal divano di casa

HACP_ADFU_EUpkge01_02_RNintendo Labo è da qualche mese arrivato in Italia e ha subito conquistato il pubblico per la sua grande innovazione e creatività. Come vi avevo raccontato a pochi giorni dall’uscita di questo entusiasmante gioco sono tantissime le attività che si possono fare. Una di queste è proprio quella di divertirsi a pescare grazie al kit per montare la propria canna da pesca e iniziare l’avventura da vero pescatore con la propria Nintendo Switch.

Ma la canna da pesca di Nintendo Labo è davvero speciale perché permette di catturare non solo pesci, ma anche granchi e addirittura l’enorme squalo che si aggira come un’ombra sul fondale del mare. Inutile dire che questi siano gli obiettivi più difficili da portare a termine e che richiedano una pazienza non indifferente. È possibile anche creare i propri pesci personalizzati e poi buttarli nel mare per ripescarli nuovamente.

7. Le carte da gioco: un classico che non stanca, meglio ancora se waterproof

5195pXRFhWL

Quante estati abbiamo trascorso da bambini a giocare a carte sotto l’ombrellone insieme ai nostri amici, magari in quelle giornate nuvolose in cui il mare non dà proprio il meglio di sé. Per giocare e n0n rischiare di rovinarle con sabbia e acqua ecco allora da mettere subito in valigia le Carte da gioco impermeabili di Go Travel in vendita su Amazon.it .

8. Per le bambine sono arrivate le nuove Enchantimals, le bambole del momento

TRUP2690820004_CF0001

Sono dolci, amanti della natura e ognuna ha un animale per amico: sto parlando delle Enchantimals, le bambole che stanno spopolando tra le bambine di oggi. Per l’estate ne sono uscite di nuove e sono una più bella dell’altra, come Fanci e i suoi amici fenicotteri.

Se poi siete vicino a Leolandia avete tempo fino al 27 luglio per incontrarle di persona. Cosa aspettate?

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest