Sono già trascorsi 20 anni dall’uscita del primo libro della saga di Harry Potter e l’amore per le avventure del maghetto e dei suoi compagni di Hogwarts non cala, ma anzi di giorno in giorno conquista nuovi lettori e affezionati.

Bambini e non infatti non riescono a resistere al fascino della storia scritta da J.K. Rowling, del suo protagonista e del mondo di magia che ruota intorno a lui.

Persino la pasticceria non sta a guardare e il famoso cake designer Renato Ardovino ha da poco creato, in occasione della festa di compleanno della figlia di Csaba della Zorza, una meravigliosa torta a tema, con tanto di cappello parlanre alla sua sommità.

20171017_161548[21883]

Se siete anche voi appassionati della saga sono in arrivo tante, tantissime novità.

Partiamo dall’ultima annunciata proprio poche ore fa dalla software house Niantic, creatrice del tanto acclamato Pokemon Go, che ha ufficialmente annunciato un nuovo promettente videogame in realtà aumentata: si tratta di “Harry Potter: Wizards Unite”, in uscita nel 2018 e sviluppato da Warner Bros Interactive e dal suo nuovo marchio secondario Portkey Games.

untitled

Invece ad essere già disponibili negli store e per questo perfette idee regalo per il Natale sono il nuovo volume Harry Potter e il prigioniero di Azkaban nella versione illustrata da Jim Kay: come per i precedenti due si tratta di una vera chicca, bellissima da sfogliare e scoprire, ideale per bambini dai 9 anni in su e per appassionati.

harry-potter-film-4k-uhd-bluray-2017b

Sempre online e nelle librerie potrete trovare un’altra chicca per collezionisti: il Boxset dell’intera saga di film in versione 4K.

Cover_Harry Potter[23674]

Per chi invece vuole godersi la magia dei libri scritti da J.K. Rowling è uscito, dopo il lancio di settembre, anche il secondo volume di Harry Potter in versione audiolibro.

Grazie infatti ad Audible, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità,  è possibile scoprire i libri della saga, letti dall’inconfondibile voce di Francesco Pannofino. Un’esperienza unica assolutamente da provare e che vi consiglio.

Per quanto riguarda invece lo shopping vi consiglio di far visita a Primark perché lì troverete tantissimi oggetti, vestiti e accessori dedicati al tema.

Infine ecco due appuntamenti imperdibili.

SPALLA_HarryPotter-kwxF-U11002724268813sCD-1024x576@LaStampa.it

Il primo è il ritorno di Harry Potter in concerto. Quest’anno infatti torna l’appuntamento che l’anno scorso ha appassionato moltissime, ma questa volta ad andare in scena sarà il secondo capitolo della saga.

A grande richiesta Roma e Milano infatti a dicembre saranno le location ufficiali del secondo capitolo delle serie dei cine-concerti dedicati ad Harry Potter grazie all’Orchestra Italiana del Cinema. L’1, 2 e 3 dicembre all’Auditorium della Conciliazione di Roma e il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano la formazione di oltre 80 elementi d’orchestra diretta dal Maestro Christian Schumann interpreterà dal vivo, in sincrono con le immagini del film.

Una vera e propria esperienza unica, che l’anno scorso ho potuto vivere e che vi consiglio per la sua intensità  e bellezza.

Catalonia versus Austria - 2016 IQA World Cup - © Howard Orridge

Infine l’ultima notizia riguarda lo sport tanto amato da Harry Potter e dai suoi amici: il Quiddich. Firenze si prepara infatti ad ospitare per la prima volta in Italia il più grande torneo nella storia di questo sport. A supportare la città  nell’organizzazione e nella logistica Human Company, il gruppo fiorentino leader nel segmento del turismo all’aria aperta, che metterà  a disposizione le proprie strutture ricettive per le squadre e gli staff tecnici, nonchè le proprie location fiorentine per ospitare eventi e feste.

Dopo un lungo processo di selezione che ha coinvolto Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Turchia, Australia e Belgio, l’Italia è stata scelta quale paese più adatto a ospitare la IQA World Cup 2018.

La Coppa del mondo di Quiddich sbarca in Italia e non ci resta che vedere chi la vincerà. Non ci sarà la Nimbus2000 ma certo un tocco di magia aiuterà a conquistare il torneo.

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest