Il cambio di stagione e l’arrivo del freddo non mettono a dura prova solamente il nostro organismo, ma anche quello dei nostri amici animali. L’abbassamento delle temperature infatti può far ammalare i nostri amici a quattro zampe, soprattutto se cuccioli.

Qualche consiglio?

Evitate le ore più fredde per fare la passeggiata mattutine col vostro cane; meglio durante la pausa pranzo oppure al ritorno dal lavoro.

In caso di pioggia o neve asciugate subito il pelo bagnato del vostro cane. Usate un asciugamano morbido.

Non esagerate al contrario col caldo: allontanate infatti la cuccia o il cuscino del vostro cane o gatto da fonti di calore diretto come camini o termosifoni.

Il caldo eccessivo rischia di far seccare le vie respiratorie e di causare quindi raffreddori molto forti. Acquistate una coperta da dedicare esclusivamente a loro.

E ora scopriamo insieme le proposte di quest’anno che ci vengono in soccorso per tenere al caldo i nostri quattrozampe.

evento temellini brando 13

Per tutte le signore che vogliono proteggere i propri amici pelosi dal freddo, ma essere sempre e comunque elegantissime ecco la nuova collezione firmata da Tamellini Milano. Si tratta di un vero e proprio guardaroba coordinato per la donna e il suo cane. Una propost inedita insomma nel panorama moda e moda per animali, nata dalla passione che anima Giovanna Tamellini, nome dell’alta sartorialità italiana che ora incontra il suo amore per gli animali.

IMG_3044-163IMG_0705-54

Sono tante le proposte del brand; le mie preferite senz’altro il completo in cachmere grigio, braffinatissimo e caldissimo, e il bomber in velluto di tendenza.

IMG_3086-174

IMG_0984-111In fatto di abbigliamento per cani e di proposte non certo per tutte le tasche ci ha pensato anche Moncler. Il brand ha infatti lanciato quest’anno una collezione speciale in collaborazione con il marchio Poldo Dog Couture.

MONCLER & POLDO DOG COUTURE FW17 (5)

Si tratta di un progetto pensato ad hoc, che permette agli amici a quattro zampe di seguire i propri padroni sulla neve o nei climi più rigidi, stando bene al caldo, protetti senza però limitarne i movimenti. Moncler ha ideato così due modelli:  il primo è un gilet in Nylon laquè, tessuto iconico del marchio, che si declina attraverso una tavolozza di colori allegri ed intensi, dal blu al rosso e all’arancio, fino al verde e al nero. L’altro item, invece, è un knitwear lavorazione jacquard, con classici motivi norvegesi che riprendono temi cromatici tipici della Maison. Due le taglie disponibili: small e medium (purtroppo quindi non per cani di grossa taglia di cui è sempre difficile trovare qualche proposta ad hoc). La capsule è in vendita nelle boutiques Moncler e sul sito internet del brand.

Ma anche a casa i nostri amici a quattrozampe possono avere freddo, proprio come noi. Ecco allora che per l’arrivo dell’inverno è necessario attrezzarsi con delle cucce calde e accoglienti. Ovviamente ce ne sono di tutti i gusti: da quelle più estrose, a quelle di design.

d023 - balto 2 - 300dpi

Fiore all’occhiello di quest’ultima categoria è senz’altro DoggyLy, le cucce luxury realizzate da Simonetta Rossi.  Funzionali, belle e indiscutibilmente fashion hanno dalla loro l’eccellente qualità dei materiali e tecniche di pregiata lavorazione. Si tratta di una linea di cucce per cani esclusiva e raffinata, dove il design incontra la qualità e l’eccellenza dell’artigianato Made in Italy. Ogni cuccia è un’idea originale, lussuosa, versatile, perfetta per qualsiasi interno e per ogni stile d’arredamento, dal classico al contemporaneo.

Un vero e proprio lusso a misura di cane (e anche di gatto perché no).

Ma in tema di freddo e di cani dopo così tante belle idee per quelli più fortunati che condividono la nostra quotidianità nelle mura di casa è bene pensare anche ai tanti, tantissimi animali che dovranno affrontare l’inverno senza una casa dove stare al caldo.

12341340_10156216852985702_8395552846169103214_n

Proprio per questo anche quest’anno è iniziata la raccolta fondi a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane  – Sezione di Milano. Come ogni anno infatti in vista del Natale sarà possibile acquistare le tanto apprezzate bottiglie di spumante Rosè Brut della Cantina Le Torri, con la personalizzazione dell’etichetta raffigurante il proprio amico peloso, come dice la mia amica Laura Morino Teso, in prima linea nella raccolta benefica a favore degli animali più sfortunati.

Scrivete all’ indirizzo mail legadelcane-mi@morinostudio.com per riservare il quantitativo di bottiglie Sparkling V.I.P.da voi desiderate, comunicare l’etichetta da voi prescelta ed inviare la fotografia del vostro V.I.P.

Un bellissimo regalo che sicuramente farà piacere a chi lo riceverà, ma anche un grande gesto d’amore a tutti quei cani senza una casa. Perché chi ama gli animali li ama tutti.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest