“Sarebbe bello poter entrare nella Casa dello Specchio! Ci devono essere moltissime cose interessanti da vedere, non credi?”

A pronunciare queste parole è una dei personaggi letterari più amati di sempre. Non lo avete ancora indovinato?

Si tratta della piccola Alice. Tuttavia queste righe non le troverete nel notissimo Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma nel seguito del romanzo, un testo meno noto ai più, di difficile interpretazione, ma molto affascinante, dal titolo “Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò”.

In effetti oltre lo specchio di cose interessanti quella bambina dagli occhi furbi mossa sempre da grande curiosità ne vide tante, compiendo nuovamente un meraviglioso viaggio in un mondo al rovescio.

Lì tutto è il contrario di quel che appare normalmente e vi è un’unica regola: credere all’impossibile.

E proprio dal mio amore di sempre per i romanzi di Lewis Carroll e dalla viscerale passione per l’intervista, il dialogo serrato, intimo, ed introspettivo che ferma il tempo e che crea un qualcosa di unico tra due persone che si conoscono magari solo da pochi minuti, nasce questo spazio: Oltre lo specchio.

Qui periodicamente pubblicherò le mie interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, della cultura e non solo. Incontri fatti davanti ad uno specchio per l’appunto, sia esso quello di un armadio, di un parrucchiere o di un bar e così via, ma sempre con esso, perché è solo davanti a lui che noi siamo noi stessi, senza veli, maschere o freni.

Lo specchio riflette ciò che siamo e così queste interviste avranno l’intento di raccontare chi sta dietro ad un personaggio famoso di cui magari sembra si sappia apparentemente tutto, quei lati nascosti, quelle curiosità che mai avreste conosciuto altrimenti.

Una bella sfida insomma che mi vede al centro di questo progetto, in prima linea a far domande e a ricevere risposte, ma anche… di fronte allo specchio. Perché davanti ad esso ci sarò anche io!

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest