Non tutti conoscono il nome di questa vera e propria mania che in questi giorni sta imperversando sui social, ma il foliage è il trend del momento. Si tratta di quel meraviglioso fenomeno che ad ogni autunno fa sì che le foglie cambino colore regalando sfumature e tonalità tra i più vari. Dal rosso, al giallo, dall’arancione al marrone questo mutare delle stagioni crea suggestioni uniche che emozionano e che inevitabilmente diventano le protagoniste di scatti bellissimi e di conseguenza di foto postate su Instagram e condivise con i propri follower.

Ci sono veri e propri estimatori di questo fenomeno che organizzano gite o addirittura viaggi per immortalare la natura che cambia e si veste di nuovi colori. Così c’è chi ad esempio negli Stati Uniti consulta mappe ad hoc o community per sapere dove e quando trovarsi in una certa foresta (le più famose sono quelle del New England) per godere dei migliori colori.

Non c’è influencer, blogger o amante del genere che non pubblichi la sua foto con le magnifiche foglie multicolori alle spalle. E voi l’avete già scattata?


In città esistono tantissimi angoli dove poter trovare tappeti di foglie cadute ormai dagli alberi e colori meravigliosi a tingere di nuance autunnali il grigiore della metropoli.

Per chi non avesse ancora scattato la foto della stagione c’è ancora tempo.

Una buona occasione potrebbe essere l’iniziativa in programma per sabato 28 promossa dall’associazione culturale Restart e dal blog Monza Reale: una biciclettata a numero chiuso (max 50 partecipanti) per ammirare e fotografare i colori della stagione nel meraviglioso parco di Monza. Nel corso della biciclettata sarà possibile scattare foto e in seguito pubblicarle sulla pagina dell’evento. La foto con più like inutile dirlo riceverà un premio.

Ecco qui la  pagina ufficiale dedicata all’evento.

img_1516.jpg

Io la mia foto l’ho scattata sulle colline di Gavi a Villa Sparina in occasione dell’evento di Moon Import per la degustazione dei suoi vini e delle sue eccellenze enogastronomiche. Vi racconterò tutto a breve!

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest