Qualche settimana fa sono stata all’Acquario di Genova insieme a mia figlia. Per me era almeno la quinta volta che lo visitavo, per lei la terza.

Chi non ha mai avuto il piacere di visitarlo storcerà il naso al pensiero di esserci stata così tante volte eppure qui, in questo gioiello tutto italiano, una visita non è mai uguale a quella precedente e soprattutto ogni volta l’Acquario sa regalare emozioni nuove.

Per goderci appieno la struttura ricca di animali, attività e percorsi abbiamo deciso di vivere ancor più da vicino l’esperienza della visita optando per il pacchetto “Dietro le quinte“. Di cosa si tratta esattamente? Un piccolo viaggio alla scoperta dei segreti dell’Acquario. Attraverso un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori è possibile infatti conoscere tutte le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali, con tante curiosità.

DSC01811

Da dove arriva il plancton per molte delle specie dell’acquario alle cucine per il pasto degli squali e e non solo, dalla possibilità di toccare una stella marina a quella di vedere da vicino i delfini.

A proposito di questi animali amatissimi dai bambini, ma che emozionano inevitabilmente anche gli adulti, l’Acquario di Genova ha pensato ad un’esperienza unica da far vivere ai propri visitatori.

Per chi ha fantasticato almeno una volta di essere il protagonista di Notte al Museo e ama alla follia il mare e i delfini ecco ciò che fa per voi.

DSC01850

L’Acquario di Genova ha infatti pensato di dare la possibilità ai suoi visitatori di vivere in esclusiva l’Acquario, grazie ad una vera e propria full immersion nella sua vita e nei suoi spazi e trascorrendo la notte davanti alla vasca dei delfini?

Da oggi è possibile!

Nel mese di agosto chi vorrà beneficiare di questa privilegiata opportunità potrà farlo.

DSC_6129_media

La straordinaria proposta – dedicata a massimo 4 persone, sia famiglie che gruppi di amici – offre l’occasione unica di avere un esperto a completa disposizione, per tutto il periodo di permanenza, che illustra le attività davanti e dietro le vasche.

Clou dell’esperienza è la possibilità di trascorrere una notte nel suggestivo scenario del Padiglione cetacei, nella fantastica camera a tema completamente brandizzata Spongebob, la property più amata di Nickelodeon, il canale a target kids di Viacom Italia presente in esclusiva su Sky (canale 605). Un’esperienza incredibile quella di addormentarsi e svegliarsi osservando i delfini nella grande vasca che li ospita.

DSC_0036_media

La novità s’ispira a “Una notte all’Acquario con Spongebob”, iniziativa nata dalla collaborazione con Nickelodeon in occasione dello speciale concorso per tutti i fans della spugna gialla. Spongebob da anni “vive” in un’area dedicata dell’Acquario di Genova grazie ad una lunga partnership tra Nickelodeon e Costa Edutainment che si è, appunto, arricchita quest’anno anche di questa fantastica esperienza.

DSC02254

Il programma dell’esclusivo soggiorno offre altre avvincenti esperienze.

All’arrivo, dopo l’accoglienza e l’incontro con la propria guida esperta, si parte per una visita personalizzata del percorso espositivo e del dietro le quinte.

Nel tardo pomeriggio, gli ospiti possono godersi una pausa relax gustandosi uno speciale aperitivo immersi nel mondo marino e proseguendo, nel silenzio degli ambienti ormai chiusi al pubblico, con un’esclusiva cena tra le vasche.

Ma le sorprese non sono esaurite: al risveglio, prima dell’apertura al pubblico, gli ospiti affiancano l’esperto nel tour di controllo delle vasche partecipando alle prime operazioni mattutine e affiancandolo attivamente nella preparazione e distribuzione del cibo destinato ad alcune.

Una volta conclusa l’esperienza all’Acquario, è possibile visitare le altre strutture del mondo AcquarioVillage: il Galata Museo del Mare con il sommergibile Nazario Sauro, la Biosfera, l’ascensore panoramico Bigo e il percorso multisensoriale in assenza di luce Dialogo nel Buio.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest