Chiunque abbia visitato almeno una volta G! come giocare conosce bene le emozioni che questa manifestazione sa suscitare. Da undici anni ormai, per tante migliaia di visitatori, comincia infatti qui la magia delle feste: per i più piccoli, che hanno a disposizione infinite possibilità di divertimento, e anche per i grandi che ricontattano la loro parte più infantile e rivivono quei momenti di gioia e pace che il Natale porta con sé“. A pronunciare queste parole è stato il Direttore di Assogiocattoli, Paolo Taverna. Finita la tre giorni in Fiera Milanocity è infatti ora di tirare le somme: da un lato un enorme successo di pubblico per quella che a mio parere è stata la più bella edizione di sempre , tanto da vantare oltre 50.000 visitatori, e dall’altro lato invece l’occasione per aver visto e toccato con mano tutte le novità del Natale 2018.

DSC09964

 

 

Sì è vero qualcosa per quanto mi riguarda lo avevo già visto alla presentazione di Assogiocattoli, ma G! come giocare dà la possibilità unica di vedere dal vivo i giochi, testarli e provarli. Un’occasione unica insomma soprattutto per i bambini che al termine della fiera sanno esattamente cosa scrivere sulla letterina a Babbo Natale. C’è chi poi non ha perso tempo e ha pensato di preparare la missiva diretta al Polo Nord proprio all’interno della Fiera nella bellissima casa degli elfi costruita per l’occasione.

Ecco per voi un piccolo riassunto del meglio visto a G come Giocare e che senz’altro non mancherà sulla slitta di Babbo Natale:

DSC09926

Sono il gioco più venduto al mondo e per il Natale 2018 le proposte aumentano con delle vere chicche. Presentata in anteprima la casa dei sogni di qualsiasi bambina (di oggi) ecco quindi la super villa delle Lol con tanto di doppia piscina e tutto l’occorrente per giocare con le bambole e i loro amici pet. Ma non è solo questa la novità per il Natale 2018: infatti sugli scaffali dei negozi di giocattoli troverete il Pop-up store, la nuova Bigger Surprise e i deliziosi Biggie Pet. 

DSC09913

Continua la missione di Crayola nel divertire con la creatività e per il Natale 2018 sono tante le proposte interessanti a partire dal kit Super pen per sciogliere i pastelli a cera e creare disegni in rilievo, fino al Set Sticco Stacco con cui realizzare sticker personalizzati.

DSC09899

E’ diventata una vera e propria mania e a G! come giocare non potevano di certo mancare. Cosa? Gli slime e gli squishy. Sembrano parole inventate ma non lo sono e chi ha dei bambini in casa lo sa bene. In Fiera era presente Sbabam, azienda italiana leader nel settore di questi prodotti venduti per lo più nelle edicole. Slime con brillantini, profumati, setosi, dai colori più strani e squishy (quelli che una volta noi chiamavamo antistress) dalle forme più fantastiche dagli unicorni, agli animali della savana fino a cani, gatti e cibi. L’importante per giochi come questi è scegliere quelli prodotti da aziende serie e competenti come Sbabam, senza l’uso di prodotti tossici o sostanze nocive.

46517545_2728975110476795_1315870863010037760_n

Immancabile come sempre Barbie che a G! come Giocare ha fatto divertire le bambine trasformandole in ciò che vorrebbero essere da grande. Continua infatti l’importante e meritevole mission di Mattel con Barbie nel far credere ai bambini nelle proprie potenzialità e soprattutto nei propri sogni. “Con Barbie puoi essere tutto ciò che vuoi” non è infatti solo un claim ma un grande progetto che l’azienda sta portando avanti con impegno giorno per giorno.

Per il Natale 2018 ecco quindi le tante proposte che vanno dalla Barbie Pizzaiola, presentata qualche settimana fa a Milano in collaborazione con il bravissimo e pluripremiato Gino Sorbillo, all’immancabile Barbie Magia delle feste.

DSC09922

Evergreen di ogni Natale da sempre è senz’altro la pista delle macchinine che di volta in volta si trasforma seguendo i desideri dei bambini. Per quest’anno Carrera Toys, leader per quanto riguarda questo gioco, propone la pista Carrera Go!!! dove a sfidarsi sono i fratelli Mario e Luigi protagonisti dei videogiochi più amati.

DSC09939

Uno degli stand più apprezzati di questa edizione è stato senz’altro quello di Pokemon, dove i bambini (ma anche gli adulti) hanno potuto sfidarsi nel gioco di carte che tanto appassiona intere generazioni. Inoltre nello stand è stato possibile provare il nuovissimo gioco per Nintendo Switch Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!

DSC09965

Piace sempre a grandi e bambini e sa reinventarsi di anno in anno: sto parlando della proposta Lego per il Natale 2018 che vanta al suo interno dei pezzi straordinari come la collezione dedicata alla saga di Harry Potter o i set tanto amati dalle bambine dei Lego Friends. I bambini hanno potuto dare sfogo alla propria creatività in fiera costruendo vere e proprie opere d’arte.

8014966384748_pkfE’ l’auto dei sogni di ogni bambina: è rosa, elettrica, radiocomandata e del tutto simile a quella dei grandi. Sto parlando della bellissima FIAT 500 di Globo, che i bambini hanno potuto provare con mano al padiglione 4.

Funziona con una batteria da 12 V inclusa, ricaricabile in 8/12 ore, per una durata di tra i 90 e 120 minuti. Cintura di sicurezza, porta apribile e persino collegamento mp3! Un sogno ad occhi aperti!

DSC09920

Una presenza importante e sempre molto apprezzata è quella di Hape Toys  con i suoi giochi intelligenti e mai scontati che stimolano l’immaginazione e le capacità di ogni bambino. Per il Natale 2018 sono tante le novità presentate in fiera in varie zone: dal Mondo Cucina all’area Treno allo spazio Quadrilla. Un regalo splendido poi le piste delle biglie di Hape che piacciono tanto anche ai grandi.

DSC09931

Divertenti e super coinvolgenti le proposte di Imc Toys che hanno conquistato i bambini in fiera. Per il Natale 2018 tanti i nuovi giochi di società come Gastone Testone o la Macchina delle Bugie, oltre ai deliziosi animali animati come Mysteri Mao.

KumiKreator (4)Altra grande presenza di G! come giocare è stata senz’altro quella di Spin Master con le sue grandi novità. Due tra tutte: la bambola interattiva Luvabella  che ha già conquistato i cuori delle bambine di ogni età e Cool Maker Kumikreator per realizzare splendidi braccialetti.

71Kqvwl7DwL._SL1000_Per quanto riguarda invece lo stand preso d’assalto di Grandi Giochi anche per quest’anno le proposte sono infinite e spaziano dal bellissimo gioco Prendi le Stelle (che tanto affascina anche noi grandi) ai playset di Hotel Transylvania che riproducono fedelmente l’hotel più pazzo e pauroso al mondo.

DSC09882

Per gli amanti degli animali invece c’è solo un nome in fatto di giochi ovvero Schleich che da sempre propone animali da collezione che riproducono nei minimi dettagli quelli reali. Per il Natale 2018 la novità è senz’altro rappresentata dal Centro Equestre con abitazione e stalla. Meraviglioso!

46522582_2177976859109604_8050611257968951296_n

Non solo giochi però a G! come giocare ma anche idee deliziose per la camera dei bambini e non solo, come le luci adorabili proposte da Bigben Interactive capaci di rendere ogni ambiente unico grazie a colori diversi e all’amplificazione delle canzoni del cuore.

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest