Mancano 88 giorni a Natale e si inizia a pensare a decorazioni, addobbi, regali e naturalmente giocattoli. Qualcuno storcerà il naso pensando che solo da pochi giorni abbiamo tolto dalla valigia i costumi da bagno, ma le aziende non perdono tempo e così presentano il meglio del Natale 2019, come è successo qualche settimana fa al Palazzo delle Stelline di Milano con Assogiocattoli.

Se avete bambini e a breve dovrete trasformarvi in esperti aiutanti di Babbo Natale ecco qui il meglio per il Natale 2019.

Chicco presenta il family games “Christmas Gifts”

 

chiccoSarà il gioco delle festività natalizie Christmas Gifts, il gioco di memoria, equilibrio e destrezza di Chicco.

Imparare giocando non è mai stato più vero con Clementoni

 

Altra grande novità per il Natale 2018 è rappresentata dalla My Clem Box, la prima console di gioco che coniuga divertimento, movimento e apprendimento.

L’invasione delle Lol Surprise e 

LLU29000_UnderWraps_A

Ormai si parla di un vero e proprio fenomeno a livello mondiale e per chi come me è madre di una bambina sa di cosa sto parlando. A sconvolgere il mercato dei giocattoli infatti è arrivata la carica delle Lol Surprise, il gioco più venduto al mondo. Per il Natale 2018 è prevista una vera e propria conquista del mercato e di conseguenza delle letterine di Babbo Natale perché Giochi Preziosi esce con 3 novità imperdibili: le Lol Under Wraps (già in vendita negli store), i Lol Biggie Pets e udite udite il Lol Pop-up Store, il grande oggetto del desiderio del Natale 2018.

LLU42000_PopUpStore_BMa le novità non sono finite; infatti sempre sulla scia dell’unboxing mania arriva sul mercato Poopsie. Cos’è? E’ tutto quello che attualmente fa impazzire i bambini: gli unicorni, lo slime e il divertimento appunto di scartare.

PPE00000_UnicornDoll_B

Poopsie infatti è un unicorno a cui dare da mangiare una speciale pappa, dar da bere con il biberon e poi far sedere sul vasino per aspettare … uno slime coloratissimo e profumatissimo.

Mattel festeggia l’anniversario di Barbie  Magia delle Feste e omaggia uno dei giochi più amati degli anni ’90, i Polly Pocket

Paul, Jen

Era il 1988 quando Mattel propose una nuova Barbie, unica nel suo genere, elegantissima e pronta a festeggiare il Natale. Nasceva così Barbie Magia delle Feste e quest’anno per lei è il 30esimo compleanno. Per rendere omaggio ad un’icona Mattel propone una Barbie meravigliosa con indosso una abito rosso, proprio come quello indossato nell’88. Un pezzo da collezione che per tutti gli amanti, grandi e piccoli, non potrà certo mancare sotto l’albero.

PLAY SET TASCABILE BAR DEGLI ZUCCHERINI, SEGRETI DELLE NEVI, PISCINA DEI FENICOTTERI

Per chi come me è cresciuta negli anni ’90 sarà una vera e propria emozione vedere i propri figli giocare con uno dei must have di quegli anni. Tornano infatti le Polly Pocket, i minimondi portatili delle bambole più piccole di sempre.

Un ritorno in grande stile con tante varianti e un grande playset in cui potersi divertire a trasformare come per magia Polly da piccolissima a grande. Chi di noi non l’ha sempre desiderato?

La famiglia dei Fur real dà il benvenuto a Martino


Screenshot (5)

Dopo gatti, cagnolini e persino una tigre la famiglia dei Fur Real, gli animali più dolci e simili all’originale di Hasbro, si prepara a dare il benvenuto per il Natale 2018 a Martino, un simpaticissimo pappagallo capace di parlare, ripetere ogni parola e farci divertire in ben 50 modi diversi.

Crayola: creatività e divertimento senza limiti

25-7247 LABORATORIO DEGLI ADESIVI PROFUMELLI VIRT-3

 

 

Un mondo a colori fatto di giochi, creatività e sperimentazione è questo ciò che Crayola ci propone con successo e che per il Natale 2018 trova la sua realizzazione con tante novità tutte da scoprire. La prima è senz’altro rappresentata dal nuovissimo Laboratorio degli Adesivi, per creare i propri stickers preferiti. Ma sono tante le proposte: dal Super Pen, per realizzare i propri disegni in rilievo con una speciale penna con colori a cera, agli Stampa Amici, un magico set per bambini sopra ai 3 anni con cui divertirsi con gli speciali stampini a inchiostro trasparente.

Grandi novità da Spin Master con Luvabella e il nuovo Hatchibabies

Luvabella (1)

Ci ha abituati ormai a grandi novità Spin Master e così anche per il Natale 2018 non si smentisce. In arrivo infatti una bambola che farà innamorare ogni bambina: sto parlando di Luvabella, la bambola interattiva unica che, dopo aver conquistato milioni di bambini negli Stati Uniti e in Inghilterra, dove è stata lanciata con grandissimo successo di pubblico e critica, arriva anche in Italia.
Con oltre 200 reazioni imprevedibili, movimenti naturali della testa e delle braccia ed espressioni facciali
altamente realistiche Luvabella è pronta ad essere uno dei must have sotto l’albero di Natale.


Hatchibabies (1)
Ha conquistato il cuore di grandi e piccoli e ora è pronto a tornare con tantissime novità. Sto parlando di Hatchibabies in uscita in contemporanea mondiale il 5 ottobre. Pochi giorni quindi per scoprire il grandissimo uovo che incuriosisce ed emoziona chiunque. Grande attesa, un certo alone di mistero e sicuramente un sorprendente gioco tutto da scoprire.

My loved unicorn: un pony cavalcabile come non si era mai visto

FAMOSA_Feber_Unicorno2 In molti abbiamo avuto durante la nostra infanzia un cavallo cavalcabile ma questo è davvero il sogno di ogni bambina: il primo cavalcabile a forma di unicorno, il cavallo magico più cool e trendy del momento. Con la lunga criniera rosa shocking e la sella fiorata viola, le bambine ameranno cavalcarlo tenendosi alle redini dai colori dell’arcobaleno! Il nuovissimo veicolo a batteria (12V) di Feber by Famosa ha un corno che si illumina ed emette suoni magici e fatati per un’esperienza di gioco da vere principesse. Marcia avanti e retro, oltre a cavalcarlo potrai prenderti cura del tuo unicorno grazie alla spazzola inclusa.

Grandi novità in casa Lego: arriva Harry Potter

75954_LEGO_Harry_Potter_Box1_v29

Dinosauri, treni, fattorie, go kart e molto altro per il Natale 2018 firmato Lego, bello per tutti i gusti e tutte le età. La grande novità però da trovare sotto l’albero è senz’altro il castello di Hogwarts e per l’esattezza la Sala da Pranzo della scuola di magia, tratta direttamente dalle avventure di J.K. Rowling. Imperdibile!

Sono sole alcune delle tante bellissime proposte presentate da Assogiocattoli a Milano, per scoprirne ancora di più e farsi un’idea più chiara di quello che sarà il Natale 2018 l’appuntamento è per il 23 novembre con G! come Giocare.  L’undicesima edizione di G! come giocare, l’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato da
Campus Fandango Club fino al 25 novembre porterà infatti in  Fieramilanocity il Natale a Milano.
Un intero weekend dedicato a giochi e giocattoli di ogni tipo, per tutti i gusti e tutte le età. 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest