L’attesa è finita e l’apertura ha decisamente soddisfatto le aspettative dei milanesi che da qualche giorno possono vantare il grande maestro della pasticceria italiana e internazionale, Iginio Massari, a pochi passi dal Duomo di Milano.

La nuova pasticceria, che si trova all’interno della innovativa filiale Intesa Sanpaolo di via Marconi, angolo Piazza Diaz, ha ufficialmente aperto i battenti quest’oggi, ma il grande evento inaugurale dell’altra sera ha dato in realtà il via a questa nuova grande avventura di uno dei più importanti nomi della cucina e in particolare della pasticceria italiana, vanto nel mondo di una tradizione unica.

Un arrivo da vera star quello di Iginio Massari che in occasione dell’opening è stato accolto da un lungo red carpet con i 40 membri dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), della quale il Maestro è stato fondatore e ora presidente onorario.

Un taglio del nastro da vera pelle d’oca che ha reso omaggio a un Iginio Massari emozionato e attorniato dall’affetto sincero di chi da sempre gli sta accanto, dalla famiglia, dagli affetti, dai compagni di viaggio e di lavoro, dai giornalisti che negli anni lo hanno raccontato.

 “Questo è un giorno speciale per me e, lo confesso, sono emozionato. – queste le parole del Maestro Massari che ha continuato – La mia pasticceria a Milano è questo: la concretizzazione del mio desiderio di continuare a fare dolci e di dare la possibilità a un numero maggiore di persone di trarne piacere. Penso a me spesso proprio come un dispensatore di piaceri per la gola. Da oggi posso farlo anche qui. Grazie a Milano per avermi accolto in modo così straordinario. Come sempre cercherò di non deludere nessuno”.

Ad intervenire anche Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo: “Dopo diverse iniziative di condivisione che hanno aperto le nostre filiali alla moda, alla musica e a tanti momenti artistici e culturali, con il maestro Massari proponiamo una nuova esperienza di stile e gusto, in una collaborazione che ci rende particolarmente orgogliosi di un cambiamento culturale in Italia”.

Inaugurazione Iginio Massari Milano_Iginio Massari Alessandro Borghese Debora Massari - Ph Sara 142 Busiol

A presenziare alla serata amici e colleghi chef del Maestro, personaggi della cultura, della musica, della tv e dello spettacolo tra cui: Chef Alessandro Borghese, Chef Andrea Berton, il Maestro Pasticciere Luigi Biasetto, Diletta Leotta, Max Gazzè, Omar Pedrini e Paola Barale.

Inaugurazione Iginio Massari Milano_IginioMassari_Andrea Berton- Ph Sara 097 Busiol

La serata è stata l’occasione sia per festeggiare la nuova pasticceria milanese, nata dall’insolita partnership con Intesa Sanpaolo, sia per degustare alcune delle creazioni del maestro: da un’ampia selezione di mignon, ad alcune delle monoporzioni più creative del Maestro. Il tutto accompagnato da Berlucchi ’61 Satèn, Franciacorta di rara morbidezza e dalle bollicine gentili.

Innaugurazione Iginio Massari Milano - Ph Sara 021 Busiol

Da oggi i milanesi avranno un nuovo angolo del gusto, un’eccellenza di cui andare fieri di fronte al mondo che passa dal centro di Milano e che può finalmente assaggiare i grandi dolci firmati Iginio Massari.

 

 

Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest